Volti nuovi, anche se si teme qualche uscita di “peso” dal partito in vista delle prossime elezioni, ma c’è vitalità nel movimento di Renzi.
Davide Faraone procede in Sicilia con la riorganizzazione di Italia Viva, nominati Garozzo e Lombardo.
Giancarlo Garozzo, già sindaco di Siracusa e da sempre impegnato sui temi della Legalità è stato nominato responsabile regionale. Imprenditore, renziano della prima ora, da sempre in prima linea nella sensibilizzazione di percorsi di cittadinanza attiva e consapevole.
Il responsabile regionale Ambiente per IV Sicilia è l’agrigentino Claudio Lombardo, medico e responsabile di “Mare Amico”, associazione per la tutela ambientale. Lombardo è un ambientalista riformista, da sempre impegnato in azioni di contrasto all’abbandono in natura e in mare dei rifiuti, sul fronte della lotta all’erosione delle coste, esperto di sviluppo del territorio e di tutela ambientale.
“Claudio e Giancarlo sono due ottime persone, competenti ed in gamba. Ci daranno una mano per rafforzare Italia Viva in Sicilia” ha dichiarato Davide Faraone Presidente dei Senatori di IV e coordinatore siciliano.