Attualita

ITALOBARTOLOMEO FUCILE – Dal palco del “Bimbo d’Oro” a a quello di “The Voice Kids”

Il mago Salvin, scopritore di talenti, fa i suoi auguri.  lo show questa sera su Rai 1

The Voice Kids 2023.

Tra i tanti programmi in grado di appassionare il grande pubblico di telespettatori c’è sicuramente anche il format di successo The Voice Kids 2023, ovvero l’alternativa più giovane per l’anagrafe di The Voice Senior, entrambi dai grandi risultati mediatici. M

da stasera 4 marzo su Rai 1

Parliamo, ovviamente, della variante/spin-off di The Voice of Italy, andato in onda su Rai Due dal 2013 al 2019 ma che ora sembra ritornare nuovamente sul pezzo. Ecco allora che a seguito dello straordinario successo di “The Voice Senior”, arriva da questa sera, 4 marzo, in prima serata su Rai Uno, “The Voice Kids”, la sua variante junior, più giovane, che ha l’obiettivo di premiare le più belle corde vocali della nostra Italia, con concorrenti di età compresa tra i 7 e i 14 anni.

Tra “le voci in gara” anche quella del vincitore del talent ideato dal Mago Salvin

ITALOBARTOLOMEO FUCILE

Ed è proprio il Mago Salvin a ufficializzare il nome del giovane talento musicale.

Il Bimbo D’Oro è , spiega il direttore artistico dell’evento, una manifestazione di portata nazionale. Nata nel lontano 2003 ha sempre riscosso, nel corso delle varie edizioni, grande risonanza e successo sia di audience che di pubblico.

Tra gli ospiti nazionali invitati nella finale del concorso rammentiamo di Toto Schillaci, il Gabibbo, Enzo Paolo Turchi, Raffaele Paganini, Giucas Casella ma soprattutto sono da rammentare i ragazzi, bravi e talentuosi, che proprio da questa manifestazione hanno preso il volo come Davide Patti vincitore di Sanremo Junior, Giada Maria Giordano vincitrice della Performer Italian Cup 2022 del canto su Rai 2 o Alberto Urso vincitore di Amici di Maria de Filippi e concorrente del Festival di Sanremo. Tutti artisti che avevano vinto al “Bimbo d’Oro”.
L’edizione 2023 ha visto primeggiare Italobartolomeno che ora vedia, a poche settimane dalla gara canora ora esibirsi di fronte le telecamere della Rai.

Salvin dice ore: “Siamo lieti di aver dato grande risonanza e aver valorizzato i nostri talenti oltre che di essere un ottimo stimolo ed incentivo a perseguire i propri obiettivi per tutti questi ragazzi che hanno l’arte nel sangue, proprio per questo siamo orgogliosi di tutti loro e vogliamo augurare, al nostro attuale detentore del titolo “Bimbo D’Oro 2023” – Italobartolomoeo Fucile – premiato dalla somma ottenuta dai punteggi delle 2 serate tenutesi a Sant’Angelo di Brolo e Gliaca di Piraino, il massimo del successo per questo gli facciamo un grosso in bocca al lupo per la sua imminente partecipazione ad un programma che andrà in onda questa sera, 4 marzo, su Rai 1”.

Noi speriamo di vederlo anche nel gran finale, che andrà in onda sabato 11 marzo 2023, sempre in prima serata e su Rai 1. 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

Wazamba è una piattaforma moderna con gamification e bonus vantaggiosi

Wazamba è una piattaforma moderna con gamification e bonus vantaggiosi

10 ore ago

TESI SPERIMENTALI – Un’indagine semplice che coinvolge tutti con un semplice questionario..Vivere il dolore, affrontarlo insieme

il progetto universitario che ascolta chi soffre e chi cura di Claudia Toscano (altro…)

11 ore ago

DASPO WILLY & FOGLI DI VIA – Emessi per fatti accaduti tra Milazzo, Tortorici, Piraino, Brolo e Messina

Sicurezza e prevenzione: 5 “Daspo Willy” e 3 fogli di via  (altro…)

16 ore ago

NUOVI SERVIZI – Cassiopea Rent: soluzioni in movimento per un mondo che cambia

In un’epoca in cui la mobilità è sinonimo di libertà e funzionalità, Cassiopea Rent vuole…

16 ore ago

PATTI – L’addio a Alfio Noto

Addio al Dott. Alfio Noto, orgoglio della Città di Patti e figura di spicco della…

19 ore ago

FEDERBIOLOGI SICILIA – il Tar ha accolto il ricorso, vietato alle farmacie di erogare prestazioni sanitarie a carico del s.s.r. in locali esterni

Il TAR Sicilia ha accolto il ricorso presentato da Federbiologi Sicilia contro il decreto dell’Assessorato…

19 ore ago