La nota dell’avvocato santagatese Massimo Nicola Marchese a poche ore dal documento che vorrebbe “a casa”il segretario politico provinciale del Pd, l’altro avvocato Paolo Starvaggi.
Riceviamo e pubblichiamo dal Componente dell’Assemblea Nazionale.
Non credo che il tema centrale sia la partecipazione alla Leopolda; difficile da giustificare per chi rappresenta l’intera federazione ed è stato eletto in modo unitario da tutte le componenti del partito.
In questo caso poi, mi pare che siano stati commessi degli errori di comunicazione non trascurabili, nei confronti di una comunità politicamente sensibile e culturalmente attrezzata.
Mi pare invece che il dato politico rilevante sia che tutti oggi ritengano estremamente deludente questa esperienza politica; in oltre due anni non si ricordano iniziative e prese di posizione non estemporanee su ambiente, salute, disabilità, lavoro, imprese, cultura, dipendenze, immigrazione, scuola…
Il clima che si sta creando dopo la formazione di Italia Viva e la scissione dal Pd è veramente stucchevole, soprattutto in Sicilia.
Dove i temi delicati sono tanti, le idee coraggiose pochissime e dove scarseggia la credibilità della classe dirigente. PD e Italia Viva dovrebbero occuparsi soprattutto di questo, altro che Leopolda…
articoli di riferimento:
http://scomunicando.hopto.org/notizie/pd-messina-fermo-immagine-alla-leopolda-partiamo-da-qui/
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…