Una serata di altissimo livello al Castello Gallego di Sant’Agata Militello. Marina Romeo, convincente come sempre, scrive e dirige uno spettacolo originale nella forma e nei contenuti. ‘Mizzica, questo è jazz” con Giovanni Cascio e Franca Casarona.
Una serata di altissimo livello al Castello Gallego di Sant’Agata Militello, fuori dai classici schemi.
Marina Romeo, convincente come sempre, scrive e dirige uno spettacolo originale nella forma e nei contenuti. ‘Mizzica, questo è jazz” con Giovanni Cascio e Franca Casarona. Lei racconta la storia di un’amicizia tra gli ultimi, Tony Inn, emigrato dalla Sicilia e Jim nipote di schiavi.
I due in una New Orleans di inizio Novecento, superano pregiudizi e vessazioni grazie alla musica.
Incontrano Nick La Rocca che dopo il suo successo planetario, con il primo disco jazz della storia, li invita a partecipare ad un concerto indimenticabile.
Ad affiancare gli attori sul palco, il quintetto di ottoni “Nebrass quintet” che suonando dal vivo brani celebri come “Amazing grace”, “Basin Street blues” ha arricchito lo spettacolo con atmosfere antiche e fascinose, che sanno di “retrò” ma al tempo stesso briose e senza-tempo.
Dopo la rappresentazione teatrale c’è stato il concerto straordinario con Seby Burgio al piano, Manuela Ciunna voce e Sjepko Gut trombettista di fama internazionale.
La serata organizzata dall’associazione musicale Giuseppe Verdi con il patrocino ARS e comune di Sant’Agata Militello, ha registrato sold out di pubblico, segno che, proponendo spettacoli interessanti con professionisti affermati, il risultato è una platea gremita.
La migliore vetrina per promuovere Sant’Agata Militello, cultura e musica insieme un biglietto da visita impeccabile.
da leggere
https://www.scomunicando.it/notizie/eventi-a-santagata-m-llo-i-siciliani-che-inventarono-il-jazz/
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)
Un palinsesto di dieci spettacoli articolati in due distinti cartelloni animerà la città di Patti…
Riproposta l'iniziativa "A Natale facciamo i buoni" con il coinvolgimento dell'amministrazione comunale e della scuola…
Acquistando tre gioielli della collezione, il meno caro sarà scontato del 50%. (altro…)
L’esposizione rientra nel cartellone di “Prodigium”, la rassegna del Parco Archeologico. Le sculture saranno visitabili…
Il regalo ideale da mettere sotto l'albero come i sempre graditi cofanetti di prodotti per…