JAZZ – Questa sera chiude in bellezza il Festival di Brolo con George V Johnson Jr.
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, Musicando, News, Rubriche

JAZZ – Questa sera chiude in bellezza il Festival di Brolo con George V Johnson Jr.

Un autentico mito. Le foto del concerto di Stefania Patanè

Il maltempo non ferma la musica. Appena rinvito l’evento di ieri ecco che questa sera si ripropone, sempre alla villa comunale. Sarà il grande concerto finale del Brolo Doc Festival Jazz. George V Johnson Jr. si esibirà alla villa comunale, alle ore 21,30. Nel cambio si rinnova anche il trio che l’accompagnerà che questa sera sarà composto da Carmelo Graceffa, batteria – Mauro Schiavone, pianoforte e Alberto Fidone, Contrabbasso.

George V Johnson Jr. intanto ha fatto breccia nella simpatia dei brolese. I suoi incontri sono una festa tra selfie e abbracci e lui ricambia la simpatia postando foto e commenti sui social.

Ma non si sopisce l’entusiasmo che ha generato, nel breve – a causa della pioggia – ma intenso concerto di Stefania Patanè che insieme ai meravigliosi Alessandro Gwis e Francesco De Rubeis che hanno suonato con tanta sensibilità e maestria.

Venerdì a Brolo, in villa, durante il concerto, c’è stata anche la straordinaria presenza dell’artista Marco Virzì, autore del dipinto della copertina del disco dell’artista palermitana che ha dato spazio alla sua immensa arte creativa.

commenti
Tra i tanti commenti certamente da segnare quello dello stesso George V Johnson Jr. che ha evidenziato: “Stefania Patané… Tutto quello che posso dire è Wow! Ho avuto la fortuna di sentire la sua bella voce una  dei migliori cantanti d’Italia. In nessuna parte del mondo sentirai niente come la musica originale di Stefania. Questo gruppo è pura magia”

Andando al concerto di questa sera.

George V Johnson Jr. rimane un simbolo di passione e perseveranza nel mondo del jazz. I suoi contributi lo hanno reso una figura fondamentale nel preservare e promuovere la cultura jazz a Washington D.C. e nel mondo. Nonostante gli ostacoli incontrati lungo il percorso, la storia di George è una testimonianza duratura del potere della musica, della determinazione e dell’amore per le proprie radici.

Il musicista è stato scelto da Anita Vitale, direttrice artistica del Festiva Jazz brolese per la serata finale.

 

le foto di “Focus”

gli scatti sono di Nino Capizzi

 

 

6 Agosto 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist