Vista l’incertezza delle condizioni meteo e dovendo garantire le condizioni di sicurezza per il lavoro dei tecnici ed operatori, sia l’evento di Brolo, il concerto jazz di George V Johnson Jr. che “Novecento” a Capo d’Orlando sono stati rinviati. A Brolo si replica domani 6 agosto, sempre alle villa comunale, alle ore 21,30. A Capo d’Orlando “Novecento” è stato rinviato al 14 agosto.
Per quanto riguarda il concerto finale del Brolo Doc Festival Jazz, previsto per questa sera è stata la stessa direttrice artistica – Anita Vitale – a comunicare sui social e sui media l’avcvenuto spostamento della data del concerto.
George V Johnson Jr. si esibirà alla villa comunale, alle ore 21,30. Nel cambio si rinnova anche il trio che l’accompagnerà e ora sarà composto da Carmelo Graceffa, batteria –
Mauro Schiavone, pianoforte e
Alberto Fidone, Contrabbasso.
Anche l’Associazione Cross Road Club di Capo d’Orlando ha provveduto a comunicare lo spostamento dell’evento che si terrà ora il prossimo 14 agosto. Restano validi i biglietti già acquistati o, a richiesta, si procederà al rimborso.
L’evento di programmato era il progetto artistico originale e innovativo, che sfida i confini tra le diverse forme espressive e racconta una storia emozionante e suggestiva.
Il progetto è voluto da Nino Letizia, ideato e diretto da Piero Di Maria, con Donatella Ingrillì come narratrice e attrice e Marco Zappia come pianista. Il progetto si basa sul monologo teatrale di Alessandro Baricco, le immagini del film di Giuseppe Tornatore e le musiche originali di Ennio Morricone. L’obiettivo era quello di creare un’esperienza coinvolgente e suggestiva per il pubblico, che possa entrare nel mondo magico e misterioso di Novecento e della sua musica.
C’è solo d’aspettare per vederlo al Belvedere di Capo d’Orlando.