Il campionato del mondo FIA Karting KZ2 è già entrato nel vivo, e in pista al South Garda Karting di Lonato (BS) a caccia di vittoria ci sono il brolese Angelo Lombardo e il team VRT Motorsport.
Angelo, classe 1989, messinese di nascita ma brolese d’adozione, ha iniziato a guidare il kart da piccolo.
Campione europeo e vincitore della coppa Italia 2018, oggi comincerà a fare davvero sul serio contro 126 piloti giunti sul Garda per l’appuntamento Mondiale.
Il brolese ha preparato minuziosamente questo appuntamento sostenuto dal team VRT Motorsport, partecipando ad alcune gare del campionato regionale per tenersi in allenamento e portare il mezzo alle massime prestazioni.
Le parole del presidente della VRT, Vincenzo Vacante: ”Essere presenti ad una manifestazione cosi importante ci fa onore, siamo pronti a dare il massimo a seguito del nostro pilota, dopo il successo della Coppa italiana di Kz2 conseguito nel 2108 a Battipaglia”.
Armando Battaglia, delegato Aci Sport Sicilia e referente per il Kart “ siamo molto contenti che un pilota Siciliano possa disputare una gara di tal prestigio e siamo certi che la sua sarà una prestazione di altissimo livello, questa stagione si sta rilevando di molto gratificante, teniamo d’occhio tanto i piloti esperti come Lombardo quanto gli astri nascenti come la giovane conferma Gabriele Minì, cresciuto nei nostri kartodromi dove tutt’ ora si allena, già vice campione mondiale della sua categoria e pronto a spiccare il volo verso il top dell’ automobilismo.”
Le foto ritraggono allora giovanissimo Angelo Lombardo, premiato da Salvo Messina, il sindaco di Brolo, per il campionato europeo di kart 2009. La consegna del riconoscimento avvenne a fine agosto, nell’ambito di una duegiorni dedicata allo sport organizzata sul lungomare brolese.
da leggere