Kickboxing – In Slovacchia, ai “Mondiali” 20 siciliani, tra loro doveva esserci anche Mattia.
Senza categoria

Kickboxing – In Slovacchia, ai “Mondiali” 20 siciliani, tra loro doveva esserci anche Mattia.

Numeri importanti per la kickboxing italiana che continua a formare atleti di ottimo livello che salgono sui ring e i tatami di mezzo mondo.

La partenza è prevista in pullman da Villa San Giovanni  (RC) sabato 8 settembre a riprova della passione e dell�entusiasmo che unisce questi
ragazzi che hanno aderito alla lunghissima trasferta di 2000 Km con destinazione Bratislava.

Roberto Monturo, DTN della nazionale di Semi Contact dichiara: Sono giorni che facciamo il conto alla rovescia, i ragazzi sono carichi e quando gli chiedo se si sentono pronti per questo mondiale, tutti mi rispondono di si senza esitazione; già avvertono la tensione e l’emozione. Abbiamo infatti molti cavalli vincenti sui quali puntare, adesso non resta che incrociare le dita e goderci il viaggio.

Purtroppo questa trasferta  è stata funestata dalla tragica morte di Mattia Pintaudi, il ragazzo 17enne di contrada Matini, Ficarra, che avrebbe dovuto prendere parte al campionato in qualità di azzurro della nazionale di Kick light. Mattia ha perso la vita solamente una decina di giorni prima della partenza in un incidente stradale. Per questa ragione le vittorie dei nostri Azzurri saranno tutte quante dedicate alla sua memoria!”.

La provincia di Catania è quella maggiormente rappresentata con le ASD Tao Kick Boxing,  Kobra Team, Fight Club Catania e Kickboxing Catania. A seguire la Boxing Team e l’Iron Man di Siracusa, la Asd White Tiger di Capo d’Orlando di cui faceva parte Mattia, e la Asd Aikya di Palermo. Della Tao Kick Boxing di Catania saliranno su tatami Cuce’  Gaetano e Quattrocchi Fabio nella specialità Semi Contact, Barbera Tonino e Leotta Francesco nel Ligh Contact. Anezakis  Emanuele, Catalano  Federica,  Calandra Silvia,  Esposito Antonella, Arlotta Marco e Esposito Gaetano della ASD Kobra team catanese combatteranno invece nel Semi Contact. La palestra Fight Club accompagna Floridia Monica che gareggerà nella doppia disciplina Kick Light e Light Contact e Biondi Gabriele della Kickboxing Catania si esibirà anch’egli nella Kick light. Da Siracusa la Boxing Team porta a Bratislava Iacono Arianna nel Light Contact, mentre, sempre nella stessa specialità, la ASD Iron Man iscrive Tramontana  Damiano e Pilli  Anthony. A seguire parteciperanno al Campionato Borrello Ruben e Ferrarotto Chiara della Asd White Tiger nella specialità Light Contact, Causerano Leandro e ancora Ferrarotto nella Kick Light. Da Palermo, Pantaleo Elena e Guiducci Roberto della Asd Aikya combatteranno invece nel Semi Contact.

L’avventura slovacca quasi al via, è per l’Italia risultato delle tre gare nazionali più importanti; la Coppa del Presidente, i Campionati Italiani e la Coppa Italia che si sono svolte nel corso della stagione sportiva 2011/2012; riflettori accesi quindi sulla Nazionale Italiana di Kickboxing.  60 Stati prenderanno parte all’evento,per un totale di 2250 partecipanti tra atleti coach e accompagnatori;  Russia, Italia, Ungheria, Slovacchia e Irlanda sono i paesi maggiormente rappresentati. La chermesse è la più prestigiosa per le classi Cadetti e Juniores, ed è targata WAKO (World Association of Kickboxing Organization); il campionato, che si svolge con cadenza biennale, è quest’anno organizzato dalla “Slovak Kickboxing Union”.

Tutti gli aggiornamenti sui campionati sono reperibili su:

http://www.fikbms.net> www.fikbms.net e la nostra pagina facebook

http://www.facebook.com/fikbmsit> http://www.facebook.com/fikbmsit.

7 Settembre 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist