LUNEDI’ 29 GIUGNO PRENDONO IL VIA LE KINDERIADI 2015; NEL FINE SETTIMANA ARRIVANO LE PRIME DELEGAZIONI DELLE 21 REGIONI CHE PARTECIPANO ALLA 32.EDIZIONE DEL TROFEO DELLE REGIONI; NELLA CONFERENZA STAMPA DI IERI A BROLO ILLUSTRATI GLI ASPETTI SPORTIVI E TECNICI CHE RIGUARDERANNO LA CITTADINA. E’ STATA l’OCCASIONE ANCHE PER PRESENTARE LA “NUOVA” PALESTRA. 16 GLI INCONTRI IN CALENDARIO CHE SI GIOCHERANNO QUI – COME EVIDENZIA PEPPE MIRAGLIA, IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE CON NINO TRIPI E IRENE RICCIARDELLO , IL SINDACO – HANNO PRESENZIATO ALL’INCONTRO.
La costa tirrenica messinese si abbraccia idealmente nel segno del volley.
Brolo, al pari di Tortorici, Barcellona, Gioiosa Marea, Patti, Montagnareale e Torrenova ospiterà da lunedì prossimo la 32.esima edizione del Trofeo delle Regioni ed all’importante appuntamento sportivo, l’amministrazione del Comun ha confermato di credere fermamente nello sport come momento aggregante e di promozione sfoggiando un palazzetto – la palestra di via Quasimodo – tirato completamente a lucido.
“Già questo è il primo importante risultato – ha detto Nino Tripi, assessore allo sport – perchè in quest’occasione abbiamo potuto rifare il look a quest’impianto, consegnando a fine manifestazione ai giovani locali che amano questo e praticano questo, ma non solo, sport che a Brolo è una realtà per tanti”.
Il sindaco di Brolo, Irene Ricciardello ha ribadito l’importanza del connubio sport-territorio ritenendo che oltre al valore sportivo dell’evento, grazie ai flussi di persone che genererà, avrà sicuramente una ricaduta positiva sull’economia locale.
I grandi numeri che stanno caratterizzando la manifestazione sono stati invece comunicati dal presidente della Fipav Messina Antonio Lotronto e dal consigliere regionale Alessandro Zurro – presneti ieri a Brolo – “Abbiamo riservato 480 stanze per le 42 rappresentative che animeranno le cinque giornate di gare, mentre saranno 13mila le bottigliette d’acqua che verranno distribuite nel corso delle quasi 350 partite che al termine della competizione assegnerà i titoli italiani di migliore rappresentativa pallavolistica giovanile in campo maschie e femminile. Numeri esemplificativi – è stato evidenziato dai dirigenti sportivi messinesi – che servono a far capire la portata di un evento che torna in Sicilia dopo 23 anni e che stiamo cercando di far diventare un volano per lo sviluppo dello volley e più in generale dello sport nel messinese”
La redazione
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…