KINDERIADI BEACH VOLLEY – La Calabria di Lionetti è pronta
News Volley

KINDERIADI BEACH VOLLEY – La Calabria di Lionetti è pronta

Parte ufficialmente oggi la nona edizione del Trofeo delle Regioni Kinderiadi di beach volley, che per la prima volta si disputa separatamente dalle Kinderiadi indoor, svoltesi in Veneto dal 3 all’8 luglio.
Le gare inizieranno domani e a partecipare alla rassegna iridata ci saranno tutte le regioni d’Italia, ad eccezione della Valle d’Aosta che sarà sostituita da una seconda selezione dell’Emilia Romagna. 7 gironi da 3 squadre suddivise secondo una classifica stilata seguendo i piazzamenti ottenuti nelle ultime due edizioni. I teams saranno composti da due atleti/e nati negli anni 1995 e seguenti.
Nella cornice di Cesenatico le due formazioni calabresi (maschile e femminile) proveranno l’impresa di riscattare il non certo esaltante sedicesimo posto ottenuto dalle due squadre indoor.
Alla guida tecnica anche quest’anno ci sarà Marco Lionetti, volto noto del volley made in Calabria e nazionale, coadiuvato dal suo vice Vandir Sergio Dal Pozzo, brasiliano di nascita, ma oramai calabrese d’adozione. I coaches, prima di partire alla volta dell’Emilia, hanno allenato e preparato le due rappresentative in varie location calabresi come Amantea, Cutro e Melito Porto Salvo. Gli atleti selezionati sono Emanuele Ingenuo(Tonno Callipo Vibo), Fabio Remo(Luck Volley Reggio), Alba Giuffrè (Futura Volley Reggio) e Giulia Speranza (Elio Sozzi Reggio).
“Ci siamo allenati duramente, mattina e pomeriggio, per arrivare preparati al maglio a questa rassegna- sostiene coach Marco Lionetti- Il beach è una disciplina molto diffusa in Italia, anche se da noi in Calabria, nonostante il caldo e le numerose spiagge è poco praticata. In regioni prive di costa, come ad esempio in Lombardia, sono stati creati dei campi coperti e si gioca anche d’inverno. È uno sport che ha bisogno di essere ancora notevolmente promosso. Per quanto riguarda la manifestazione, so che i ragazzi ce la metteranno tutta per ben figurare e colgo l’occasione per elogiarli tutti e quattro, oltre che il mio collaboratore Sergio, per l’impegno e la professionalità che hanno dimostrato in queste settimane.”lionettisergio_dal_pozzo

12 Luglio 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist