L’ OROSCOPO DAL 20 AL 27 FEBBRAIO 2012
Oroscopo

L’ OROSCOPO DAL 20 AL 27 FEBBRAIO 2012

Il Sole alle ore 06,19 del 19 Febbraio 2012 è entrato nel segno dei Pesci, in perfetta congiunzione con Nettuno, non si esclude che nei prossimi giorni venga a piovere, fuori e dentro di noi ..

Sarà certamente una pioggia fertilizzante, fate che quest’acqua germogli i semi dell’amore, che nutra il terreno emozionale in armonico accordo con la Coscienza, molte porte interiori si schiudono e una nuova interpretazione della realtà emerge, più vicina ai nostri bisogni ..

astrologia_roma_thumb307_ARIETE:
Con questa settimana si da inizio al mese che accende in voi la funzione intuitiva. Questa qualità, può offrirvi un grande supporto nell’affrontare le vicissitudini interiori e pratiche grazie a quel guizzo che vi consente di andare nell’essenza delle vicende, anche quando apparentemente le situazioni appaiono disperate. Riuscire a sentire animosamente la verità nascosta da preconcetti e comuni visioni, fornirà un valido aiuto per interpretare la realtà, anche la più faticosa e dolorosa in modo creativo e costruttivo. Una raccomandazione dalle stelle, non farcite ogni evento con fantastiche e surreali auto indulgenze, né tantomeno diventate paladini della vostra realtà, così facendo perderete di attendibilità, piuttosto siate coerenti e fate che siano i vostri fatti a mostrarvi credibili. E’ il Sole nella vostra XII casa astrologica a rendervi tanto percettivi e duttili, fatene buon uso.

TORO:
Il Sole in buon aspetto con voi dal segno dei Pesci, vi offre la grande possibilità di conseguire tutte quelle funzioni talvolta carenti o persino assenti in voi. Si tratta di acquisire coscientemente le caratteristiche che tanto vi spaventano e che caratterizzano appunto il sognante Pesci. Utilizzate l’elemento acqua per ammorbidire criteri quali “ Se non vedo, non credo”. Sarebbe meraviglioso se a quella parte solida, concreta, individualista che vi contraddistingue si combinasse con il pensiero verticale, ampio, idealista e spirituale. Un grande senso di piacere e appagamento colmerebbe il vostro essere.

silvia_nuova_pubblicit-1GEMELLI:

Il Sole cambia segno e si trasferisce nel segno dei Pesci, cosa attribuirà ai nati sotto il segno dei Gemelli questo, lontano e marginale parente?Certamente per voi assume il significato della funzione “sentimento”che dovrete considerare e assimilare. Con la presenza anche di Mercurio nel segno dei Pesci, questa funzione andrà principalmente compresa intellettualmente, ossia dovrete innanzitutto soffermarvi a riflettere sul valore dell’emozione, sull’importanza di interpretare la vita attraverso la funzione del sentimento e poi imparare a viverci la vita e soprattutto le relazioni. Iniziate da voi stessi, smettete di pensare cosa provate e cercate piuttosto di sentire cosa provate. L’ascolto vero è quello che avviene attraverso l’emozione, il sentimento. Provate!

CANCRO:
Le influenze celesti accentuano quelle che sono le atmosfere dell’elemento acqua, gli spazi del sentimento, delle emozioni, delle fantasie emotive e impressionabili.
Tutto molto suggestivo e melanconico, persino poetico e viscerale ma attenzione. Fatevi sostenere dalla forza emanata da Marte nel segno della Vergine che vi restituisce una reattività più concreta e pratica delle questioni, poiché l’inganno emozionale che tanto, troppo, sentimento, vi suggerisce, potrebbe indurvi in caotici e confusi stati interiori, abbagli, pericolose e distorte visioni della realtà. Le percezioni di questo periodo non vanno prese totalmente in considerazione, sarà opportuno ogni qualvolta vi sentirete rapiti emotivamente, respirare e cercare di concettualizzare quelle che sono le emozioni più altisonanti e riportarle a uno stato di equilibrio, il ché però non significa negarle, quindi, occhio alle interpretazioni che provengano dalle radici o dai rami, alias, dal cuore o dalla testa.

LEONE:
Siete i figli degli dei, ma sappiate che la vita sulla terra richiede altri requisiti da quelli divini, primo fra tutti la necessità d’integrazione e condivisione di quelle parti emotive e sensibili che riguardano tutti, nessun escluso. Ritrovarvi a sentire, condividere, compassionevolmente e altruisticamente, potrebbe fornirvi una grande risorsa personale capace di sostenervi in tempi faticosi e impegnativi come quelli odierni. Partecipare emotivamente senza escludersi dal senso di vulnerabilità che inevitabilmente quest’apertura richiede e provoca, sarà un gesto che vi libererà da criteri e idee di superiorità o inferiorità, riportandovi su un piano di equanimità che vi avvicinerà molto a voi stessi in primis e al mondo circostante successivamente, acquisendo un grande senso di partecipazione e condivisione che cambierà la qualità della vita e delle relazioni, arginando il senso di vuoto e solitudine.

silvia_nuova_pubblicit-3VERGINE:
Come l’ago di una bussola, sempre, continuamente, il vostro istinto punta verso la direzione che l’anima ha bisogno di seguire, seguendo la rotta indicata dall’anima, saprete di dare senso e valore alla vostra vita, in ogni attimo. Affinché si realizzi perfettamente questa necessità, volano da voi in soccorso, le influenze celesti, presenti attualmente nella vostra VII casa astrologica che cade nel segno dei Pesci. In questa dimora, il Sole, Mercurio e Nettuno, accendono i riflettori sulle relazioni, sull’altro, ma soprattutto li accendono su di voi, sulle vostre dinamiche interiori che vi accordano più o meno bene le conseguenti relazioni con l’esterno. Siete ispirati da un’atmosfera morbida, delicata, fluida che vi accompagna a un incontro con l’altro, sensibile e profondo, emotivo e intenso. Sappiate essere all’altezza della situazione, non barate, dissimulando le emozioni o i sentimenti, siate onesti, leali e predisponetevi alla vulnerabilità se ce ne fosse bisogno, vi farà di certo bene, raccoglierete sentimenti sinceri.

BILANCIA:
Troppa testa, troppa velocità, troppo fermento psichico, troppa fretta, troppa genericità. Diventate meditanti, iniziatevi al mito del bradipo. Se percorrerete e afferrerete la vita a mo di bradipo, ne ricaverete il meglio, altrimenti pericoli in vista. Il bradipo è un animale mooolto leeento ma acuto e intelligente, sapiente e consapevole, perché sa sempre ciò che fa, nonché simpatico. Si può definire sdentato perché normalmente non morde né il cibo tanto meno la vita, ma in caso di necessità riesce a mordere il suo aggressore e diventa capace di arrampicarsi velocissimo sugli alberi per proteggersi. La sua forza è proprio la lentezza che lo caratterizza, difficilmente si trova in difficoltà perché è sempre presente a se stesso e si muove consapevole. Uomo avvisato, uomo salvato!

SCORPIONE:
Se accederete alla comprensione dell’anima e ne riconoscerete il valore e l’autonomia sarete vincitori, questo è l’augurio dei corpi celesti. Collaborare in accordo con l’energia femminile intrinseca in quella sfera magica chiamata appunto, “anima”, presente sia nei maschi sia nelle femmine, significa acquisire maggior coscienza della propria parte umana e imparare ad accettarla amorevolmente, prima in se stessi e poi nel prossimo, guardando benevolmente sia gli aspetti oscuri sia gli aspetti di luce. Diventare onesti sulla propria natura inferiore e anelare all’ascesa del proprio progresso evolutivo è lo stimolo che i pianeti vi suggeriscono ma all’interno di un’armonia e di una serenità senza cadute negli inferi o infinite e rigide tragedie, dure e smisurate. Siate armonici nelle circostanze anche più difficili e dolorose, le situazioni si aggiusteranno spontaneamente, senza l’esigenza di forzare o distruggere.  

SAGITTARIO:
Scegliete tra confusa paura o mistica aderenza alla realtà interiore.
Le strade sono due principalmente, abbandonarvi alla meravigliosa e sfuggente avventura che ogni giorno la vita offre o costringervi e costringere la realtà all’interno di strettoie in cui idee, concetti e pensiero si avviluppano facendone da padroni e sviluppando un pericoloso caos, dove correre veramente il rischio di perdersi del tutto. Il controllo lo avete compreso già da qualche tempo è impossibile mantenerlo, la realtà si snoda e si articola in mille rivoli ai quali non si può porre controllo, tanto meno resistenza. Mollate la presa, non cercate a tutti i costi di far quadrare il cerchio e arrendetevi al limite umano. Siete umani, limitati nella conoscenza ma meravigliosamente immensi nella coscienza.

CAPRICORNO:
Gentilezza, armonia e comunicazione emotiva, questi sono i pilastri sui quali dovreste puntare i vostri scambi, le qualità con cui interagire con l’esterno. Al bando modi e atteggiamenti difesi e sicuri, al bando rigidità e controllo, al bando eccessiva concretezza e materialità, cominciate a frequentare altre frequenze, altre funzioni, come quella del sentimento e dell’emozione. Lasciate esprimere l’inconscio, offrite voce all’anima, concedetevi spazi di evasione, dolcezza e tenerezza da condividere sempre e ovunque.
Continua il progetto “Il meraviglioso mondo di Amelie” suggerito dalle stelle nell’oroscopo della scorsa settimana, se non lo avete letto, vi propongo di farlo. Le stelle continuano a chiedervi di mostrare il fianco senza timore, avete solo da guadagnarci, credetemi!

ACQUARIO:
Cosa c’è di più creativo, espressivo e generoso di mettere le proprie risorse, i propri talenti, le proprie energie, in un investimento a favore non necessariamente di un personale tornaconto, ma di un bene comune o persino solo altruistico. Se vi trovate nella circostanza di poter elargire le vostre qualità attraverso manifestazioni di cura, gentilezza, amorevolezza e disponibilità e in questo vi appoggiano i transiti celesti della settimana, fatelo e fatelo con tutto il vostro essere, spendetevi a favore del mondo, oltrepassate i luoghi comuni di cinismo e aridità, investite i vostri talenti e offriteli senza remore. Proponetevi come i fautori del bene e della condivisione, ricordate per ogni gesto gentile offerto, sette gesti di gentilezza ritornano, è la “legge del sette”.
La “legge del sette”, nota come la legge di Gurdjieff, è la legge che secondo il mistico armeno regola ogni processo di cambiamento, e come ricorda il meraviglioso Mahatma Gandhi, “ SII IL CAMBIAMENTO CHE VUOI VEDERE NEL MONDO”.

PESCI:
Siete nelle grazie di Dio dopo tutto e siete nel circuito degli amori, delle passioni, dei sentimenti, delle relazioni, ve ne siete accorti?Un Marte birichino, solleva reazioni e questioni, ma non particolarmente gravi e accese, grazie ad un largo aspetto di opposizione con Mercurio, la partita però è tutta da giocare e la posta in palio è molto, molto allettante. Siete sospesi forse, ma siete anche avvolti tra le acque feconde di Nettuno che elargisce più o meno desideri e bisogni di sentimento, di profondità vorticose, scambi empatici, emotivi e sensuali, bisogno di nutrimento emozionale. Se sarete capaci di sciorinare il meglio di voi in fatto di romanticismo e accoglienza, profondità ed espansione del vostro cuore, toccherete le alte vette del rapimento sentimentale, da romanzo Harmony.

silvia_1

info: silviarossimileto@libero.it 

19 Febbraio 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist