a cura di Silvia Rossi Mileto
ARIETE:
Se volete risolvere le vostre antiche istanze, cominciate ad affrontarle con calma e sangue freddo, senza identificarvi con gli eventi esterni, piuttosto che con i rapporti complicati che incontrate.
Ora che le circostanze si fanno più impegnative, ora che i nodi vengono al pettine, dimostrate coraggio e distacco ma non lasciate nulla d’irrisolto soprattutto nelle faccende che riguardano le relazioni.
Utilizzate cuore e onestà nel sostenere gli affronti e vedrete come conflitti e difficoltà si scioglieranno come neve al sole.
TORO:
Le circostanze possono essere non necessariamente negative o positive, siamo noi a tributarne le accezioni.
L’atteggiamento triste o allegro di chi le vive le interpreta, ecco perché sarà sempre opportuno per voi mantenere una sorta di distacco neutro ogni qualvolta sentirete di essere travolti emotivamente da eventuali tensioni o dispiaceri e soffermarvi a costatarne il valore e il significato.
Lavorate affinché ogni pensiero e di conseguenza ogni successiva azione siano finalizzati a coltivare in voi salute e felicità.
GEMELLI:
Voi figli di Mercurio, dall’abile e intuitiva intelligenza, dovete impegnarvi nell’utilizzarla nel modo migliore, attraverso un costante atteggiamento che sia il più alto e divino possibile.
Iniziate prendendo coscienza di come l’intelligenza governi le cellule del corpo e di quanto sia nelle vostre opportunità, apportare forza, salute, gioia e amore nella vostra e altrui esistenza solo ed esclusivamente attraverso un impiego cosciente della vostra mente.
Fatevi ambasciatori della forza del pensiero ed espandente in voi e fuori di voi la responsabilità insita in ogni singolo pensiero.
CANCRO:
Perché possano risolversi le questioni sospese che nella vostra vita apportano dolore e insofferenza, è necessario che non abbiate più paura di riconoscere il sogno a volte non piacevole, piuttosto sgradito e faticoso che si cela dietro l’incessante film che è la vita.
Svegliatevi nella luce di ciò che è accettate tutto, bello, brutto, triste, amaro, gli incubi vanno e vengono, riconoscerli e accoglierli e il modo migliore per trascenderli e renderli meno offensivi possibili, com’è nella Realtà.
Uscite dalle immagini fisse, fluite in ciò che è, riconoscete anche ciò che non vi piace. Abbandonate certezze e schemi, vivete alla Verità che sempre diversa è.
LEONE:
L’immaginazione può creare forza, potere o essere distruttiva. Nel momento in cui vivete un dolore, un sentimento spiacevole, potete utilizzare le immagini mentali a vostro vantaggio o a vostro sfavore.
Potete rimanere invischiati sfavorevolmente, valorizzando il dolore attraverso un proliferare di critiche, giudizi, rabbie e sensi di colpa, rappresentate da raffigurazioni negative e distruttive.
Ciò è altamente deleterio, utilizzate la forza uraniana da cui siete attivati nel presente per oltrepassare il vortice del rimuginare e andare nel bene, lasciandovi scivolare reazioni e repliche.
VERGINE:
Rompete le abitudini interiori, Urano nel vostro VIII settore astrologico, vi apporta grande attitudine a superare i soliti schemi mentali cui siete addestrati, attivando in voi nuove idee, pensieri, aperture mai viste e immaginate prima.
Siete sotto la sfera celeste dirompente ed esplosiva del pianeta più reattivo e innovativo del cielo che vi coinvolge in un’arresa utile a rivedere e abbandonare vecchie strutture e preconcetti.
Perdere quest’occasione significa perdere la possibilità di crescere, evolversi, andare verso la libertà e la felicità, non potete esimervi.
BILANCIA:
Credere che esistano verità fisse alle quali dover aderire è il modo migliore per scegliere di essere infelici. Le fissità sono sempre sbagliate anche quelle più apparentemente costruttive e positive.
Non vi nascondete dietro le vostre giustezze, non cercate a tutti i modi di voler avere ragione rispetto a vostri criteri, mobilitate in voi un atteggiamento più semplice, spontaneo e reale, coerente con ciò che sentite nel profondo, anche quando questo risulti essere spiacevole e vergognoso.
Dimostrate ciò che sentite nell’anima, solo così sarete sulla via per la salute, anche se ciò vi farà temere di aver perso un po’ del vostro lustro.
Dovete accettare di lasciarvi prima sporcare dal vostro essere più basso per poi essere e dimostrare la Luce che pure dimora in voi.
SCORPIONE:
Per realizzare qualsiasi cosa dovete prima lasciarvi credere che questa sia possibile, diversamente non sarà ottenibile nulla. Anche e soprattutto là dove vi sembra assurdo o contrario ai vostri criteri. L’idea che avete sulle questioni ne fa da padrona, siete confusi, confusa si dimostrerà.
Cominciate pensando che ogni idea può avere mille sviluppi, dovete scegliere voi quali e manifestarli nell’esistenza pratica, di certo rimanendo solo sul piano dei pensieri non sarà facile che si realizzi.
Qualsiasi cosa desideriate realizzare nella vostra esistenza è possibile tanto quanto voi la pensate realizzabile, attuate in voi questo criterio e diverrete padroni della vostra creatività.
SAGITTARIO:
L’umanità intera si trova a essere e vivere in un continuo conflitto tra il desiderare i frutti dei gesti involontari, come bramare intensamente per qualcosa che dall’altra parte la coscienza ordinaria ritiene giudicabile e persino vergognoso.
Su questo grande conflitto sta a voi ora dimostrare l’importanza di riconoscere sempre l’onestà interiore e seguirla in modo equilibrato, costruttivo e sano ma affine con i vostri moti interiori più forti che chiedono udienza da sempre.
La coscienza va seguita per scoprire il percorso più salubre per gestire la questione, affrontando le paure e superando i limiti personali, andando così incontro all’autenticità.
CAPRICORNO:
Volere, sapere, determinare, agire, sono tutti gli strumenti divini che risiedono in voi e non dovreste mai dimenticarlo.
L’essenza magica che guida tutto il vostro essere vi chiede di essere riconosciuta e attuata affinché possiate divenire fautori della vostra felicità, basta credere di essere sottomessi da un crudele e avverso destino.
Volete amore, cercate amore coscientemente e con tutto la vostra bramosia e forza, senza paura e incertezza, seguendo però solo la strada della verità, dell’onestà e annullando fantasie e fallimentari proiezioni su realtà completamente lontane da ciò che possa ritenersi amore.
ACQUARIO:
Amare non significa impoverirsi e svuotarsi, chiunque si stia amando, figli, partner, genitori, amici, dei.
Se questa è la percezione dell’amore che credete di vivere nella vostra vita è giusto fermarsi a fare delle considerazioni, cominciando a ritenere che forse più che di amore si parli in realtà di obblighi, doveri, sensi di colpa, condizionamenti emotivi che ben lontani sono dall’amore se non addirittura si possano ritenere opposti a questo.
L’amore è piacere, anche quando richiede sacrificio e impegno, vi è un atteggiamento di serenità e accettazione che annulla l’aspetto pesante e frustrante, pertanto provate a lasciare che il cuore vi sappia indicare il giusto rilassamento e la conseguente accettazione che vi è nell’atto di amare.
PESCI:
“Cominciate a testimoniare voi stessi”, ciò significa iniziare a riconoscere i pensieri, le idee, le sensazioni da cui siete abitati e non rispondere a qualsiasi sollecito in modo istintivo e inconsapevole.
Diventate coscienti della vostra esistenza, attimo, dopo attimo, riconoscendo il bene e il male che state facendo a voi stessi o al prossimo.
Non lasciatevi continuare a vivere dalle solite abitudini, che si tratti di accendere una sigaretta, piuttosto che reagire attraverso i soliti filtri di dolore e paura, che non vi consentono di sperimentare nuove possibilità fin quando continuerete a dare sempre la stessa interpretazione alle vicende che vi susseguono.