LA BELLA ESTATE BROLESE – La locandina di luglio
Attualita, Eventi, Fotonotizie, In evidenza

LA BELLA ESTATE BROLESE – La locandina di luglio

Si parte da domani. tra liscio in riva al mare, la prima selezione della Corrida, il Teatro al Palatenda e le serenate nel centro storico. Ed intanto si sta già definendo il programma di agosto che avrà tante sorprese.

Questo il programma fino al 31 luglio che sarà realizzato con il contributo di associazioni e aziende private, curato dall’associazione turistica Pro Loco di Brolo e dall’amministrazione comunale con il patrocinio dell’unione dei comuni “terra dei Lancia”.

giovedì 19 luglio h.21,30 

Liscio in riva al mare  – piazzetta lungomare

a cura hotel “il Gattopardo”

venerdì 20 luglio  h. 21,30      

Teatro al palatenda – “Natale Bucca”

con i Sautafossa

sabato 21 luglio  h. 21,30

Pianobar  sul lungomare

con la Grappa’s band

domenica 22 luglio  h. 21,30

Festa Jannello alto

lunedì 23 luglio  h. 21,30

Pedana libera, piazzetta lungomare

a cura dell’hotel “il Gattopardo”

martedì 24 luglio  h. 21,30

Libri in riva al mare a cura del gruppo “Ali di Carta”

Luciano Mirone presenta

““Il set delle meraviglie. I film celebri girati in Sicilia”

mercoledì 25 luglio ore 21,30

Serenata nel Centro Storico tra mandolini,

cantate e le controdanze del gruppo folk brolese

giovedì 26 luglio  h. 21,30

Liscio in riva al mare – piazzetta del lungomare

a cura dell’hotel “il Gattopardo”

venerdì 27 luglio  h. 21,30

Teatro al palatenda. “Camomilla a Colazione”

a cura compagnia Arcobaleno di Gioiosa Marea

In piazza Mattarella “Pizza Express “

presenta la Festa del pistacchio

sabato 28 luglio  h. 21,30

Ritorna la Corrida, dilettanti allo sbaraglio

serata eliminatoria – piazzetta del lungomare

domenica 29 luglio  h. 21,30

Orchestra Spettacolo Zangaia

“dal liscio… in poi” – piazzetta del lungomare

lunedì 30 luglio  h. 21,30

Pedana libera – piazzetta del lungomare

a cura dell’hotel “il Gattopardo”

martedì 31 luglio  h. 21,30

Teatro al palatenda

Ed ancora… Animazioni, intrattenimento e spettacoli nei lidi e nei ritrovi. Tornei di Tennis, Calcetto, Beach Volley, a cura dei Circoli e delle Associazioni sportive locali

L’assessore al turismo di Brolo, Maurizio Caruso, intanto già anticipa quello che è stato già programmato per il mese di agosto, dove prende corpo la quarta edizione di Marevigliosa che si svilupperà sull’asse museale Palazzo Riso\Palazzo D’Aumale e la Sala Multimediale Rita Atria, seguendo il format degli anni passati, dove è stato programmato lo spettacolo dei fuochi piromusicali del 15 agosto e che si declinerà sui temi del carnevale estivo, di “note gustose”, delle sagre e delle feste popolari, e di una “speciale” MarevigliosaBrolo a ferragosto.

Qui si attende il disco verde dell’assessorato regionale ai BB CC ma, portando avanti il lavoro, sono state anche fissate preventivamente le date in cui si svolgerà questa quarta edizione, dedicata alla musica ed ai colori del carretto siciliano – dal 3 al 6 agosto  – mentre a ferragosto troverà spazio come appena detto sopra un’edizione speciale di MarevigliosaMare 2018 (il 14 e 15).

Le certezze del programma estivo brolese ad agosto sono date da Note Gustose –  8, 9 e 10 agosto – la kermesse ideata dalla Pro Loco Brolese che giunge alla seconda edizione e che è dedicata allo street food siciliano  – e dalla rassegna teatrale, fortemente voluta dallo stesso assessore Caruso, che si terrà al palatenda.

Questo è un gradito ritorno.

L’associazione turistica Pro Loco di Brolo curerà l’ottimizzazione tecnica e l’organizzazione di quasi tutto il programma  del cartellone estivo brolese dove, come evidenzia lo stesso assessore, brilleranno autonomamente il Carnevale estivo, organizzato dai carristi – il 13 agosto – e la Festa dell’Oro Verde, il 17 agosto, curata sempre dall’associazione Maria Santissima Addolorata di Piana.

Nel programma anche la Festa d’agosto a Piana – Un programma dove ci sarà spazio per degustazioni, musica, ballo e giochi tradizionali, e qui la Pro Loco collaborerà con la Parrocchia guidata da don Enzo Caruso.

Da segnare sempre ad agosto il concerto di Lorenzo Kruger, la voce dei Nobraino, il 2 agosto, sul moletto; evento voluto dal consigliere comunale Amedeo Arasi che sta spendendo energie e idee nella definizione di questo programma estivo.

Un programma frutto quindi di varie convergenze,dove ci sarà spazio per le feste popolari, quelle dei quartieri, per le degustazioni, anche quelle promosse dalle realtà commerciali locali ed al ritorno della “Corrida” –che dopo la prima serata a luglio, si concluderà con altri due appuntamenti  l’1 e il 7 agosto, con Ciccino Lo Balbo, Giorgio Buttà e Salvatore Grappa  condurla e organizzarla.

L’assessore al turismo brolese evidenzia le serate la castello tra serenate e gruppo folk e sottolinea la dispobilità dell’hotel Il Gattopardo che promuove anche delle serate di pedana libera e di liscio sulla piazzetta del lungomare, ed ancora dopo ferragosto il concerto dell’ensamble diretta da Eugenio Favano, su ritmi brasiliani.

Nel programma dell’estate brolese, dice Caruso, ci sarà anche dell’altro, come lo spazio wellness, quello curato da Nunziatina Badia, quello dedicato alla danza che dopo aver visto lo show di Alice dreams vivrà ancora nella magia del ballo con lo spettacolo della Fashion dance diretto dalla famiglia Perna.

Ed ancora Brolo clik, il concorso fotografico dedicato al centro storico brolese, presentazione di libri – a cura del gruppo Ali di Carta – questa si terrà martedì prossimo, e le rassegne d’arte tra il moletto, la piazzetta del lungomare  e la sala multimediale.

Tra le novità, si augura l’assessore, c’è la voglia di ridare lustro al ritorno del Galà del Gelato, a settembre, anticipata forse da un’inedita degustazione a ferragosto del buon gelato brolese allo scoglio.

Un’alternativa voluta all’aperitivo che lo scorso anno fu tra le chicche più “gustose” dell’estate brolese.

brolo_cristo_scoglio_21

 

Info: 0941 561224

Associazione Turistica Pro Loco di Brolo

Ufficio Turistico Comunale

 

http://scomunicando.hopto.org/notizie/anticipazioni-ferragosto-brolese-emozionare-e-stupire-il-grande-pubblico-con-uno-spettacolo-piromusicale/

 

18 Luglio 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist