S’ingarbuglia la vicenda della bimba “dimentica” – forse si o forse no – sulla scuolabus a Piraino. Dopo le dichiarazioni del sindaco, che esclude che il fatto si avvenuto nei termini illustrati dall’opposizione, e le repliche di questo gruppo consiliare ora ci sono le “testimonianze” di Calogero e Fabiana
Ed infatti Calogero, il padre della bimba interviene a chiarire i fatti:
Visto che sono parte in causa perché il fatto è successo a mia figlia, e so quello che mi è stato detto dell’accaduto sia da un dipendente del comune che da mia figlia. Intanto voglio precisare che io non ho fatto nessuna denuncia e nemmeno ho raccontato il fatto al gruppo di minoranza che ha fatto saltare fuori l’accaduto, mi sono soltanto raccomandato che il fatto non succeda più ne ai miei figli e nemmeno ad altri bambini.
Non so chi sia stato a raccontare l’accaduto ma ormai la cosa più giusta è dire la verità e far si che non accada più.
Io non intendo dare colpe a nessuno sia chiaro!
Più esplicita la madre:
“…sono..pronta a fare denuncia contro le persone che dicono che e una bufala. Ho tutto il diritto di denunciare le falsità che stanno dicendo. Mia figlia è stata lasciata nel pulmino più di un ora, con tanto di prove, tra la testimonianza di mia figlia, e le telefonate, con gli orari, e posso dimostrarlo. Mia figlia non é arrivata alle 8,30 alla materna. Mia figlia quando tutti i bambini della materna sono arrivati a destinazione è rimasta chiusa in un pulmino, senza ossigeno, traumatizzata e per giunta nel parcheggio – zona mercato – E voglio aggiungere che non finisce qui!”
Ed intanto il sindaco difende uffici, funzionari, servizio e amministratori delegati al ramo dalle accuse di inefficienza e mancata programmazione.
Al pari della pulizia e del riordino dei locali scoalstici dice il sindaco si è provveduto all’organizzare il trasporto nei tempi previsti dalla normativa, aggiungendo che speculare sui bambini sciacallaggio politico, e mostra una lettera d’encomio che lo stesso dirigente ha da poco mandato all’ente.
Per la cronaca l’episodio della bimba e dello scuolabus è avvenuto circa dieci giorni fa.