I numerosi lavori pervenuti, pur degni di valore in sé, non sono in linea con i requisiti previsti
A comunicarlo sono stati ieri, direttamente i componenti del Comitato Direttivo del Premio Letterario Nazionale “La Capannina”: il professor Riccardo Ferlazzo Ciano, ideatore del Premio, Antonino Faranda, imprenditore e titolare del Caffè Letterario La Capannina, l’architetto Pierluigi Gammeri, presidente dell’Associazione SAKBÈ, la professoressa Clara Aiosa, Presidente della Fondazione Giuseppe Antonio Borgese, l’Editore Nino Armenio e il Maruzio Ruggeri quale sindaco del Comune di Piraino, l’ente locale patrocinante.
Nella nota si legge che “con profondo rammarico, che la Giuria della VII Edizione del Premio Letterario Nazionale “La Capannina”, ha ritenuto che i numerosi lavori pervenuti, pur degni di valore in sé, non sono in linea con i requisiti previsti e quindi di NON ASSEGNARE il Premio della VII Edizione”.
Ma la mancata assegnazione dell’ambito riconoscimento non frena gli entusiasmi dei promotori che con lo stesso impegno lanciono l’idea della nuova edizione, l’VIII, del Premio.
Il Bando di partecipazione sarà pubblicato entro il 30 novembre 2018 e sarà affidato alle consuete Reti di informazione.
foto d’archivio.