In una nota ha formalizzato le dimissioni.
Con la presente nota intendo rassegnare formalmente le mie dimissioni dall’incarico di Presidente di codesto Consorzio LA CASTELLANA , affidatomi nel 2009.
Tale decisione trae origine da motivazioni di natura esclusivamente lavorativa.
Considerati gli ultimi risvolti lavorativi e personali che mi hanno visto protagonista , per me è diventato problematico riuscire a conciliare impegni professionali e privati per continuare a svolgere in modo efficace e continuo il ruolo assegnatomi
Nel corso di questi anni con tanti sacrifici ed estrema fatica si sono fatte iniziative, manifestazioni e raggiunti obbiettivi importanti quale su tutti aver ottenuto dopo appena otto mesi dal mio insediamento l’accreditamento e l’iscrizione nell’elenco regionale.
Dando la possibilità al Consorzio di poter partecipare al Bando di finanziamento emesso il 30/12/2011 dalla Regione Siciliana dalla quale si attende il posizionamento in graduatoria per accedere ai finanziamenti previsti per migliorare e rilanciare il settore.
Comunque sia non è mia intenzione quella di stilare un programma complessivo del mio mandato, preferisco far parlare i fatti .
Con la certezza che il Vice Presidente e il direttivo comprenderanno i motivi di questa mia riflessiva ed equilibrata decisione, ringrazio tutti per la stima e per la collaborazione, una menzione particolare va rivolta al Vice Presidente, per il supporto e la voglia di fare manifestata in più occasioni , sacrificando il suo tempo , trascurando famiglia e lavoro .
Nonostante si concluda qui il mio mandato continuerò ha supportare il Consorzio LA CASTELLANA, nelle sue future iniziative ritenendolo grande risorsa economica e sociale. Cercando di apportare beneficio al Comune e al tessuto commerciale in cui vivo e opero , impegnandomi in quello che è il mio lavoro di Operatore Turistico , che svolgo con grande passione e orgoglio con l’obbiettivo principale di creare proficui risvolti economici e sociali in cui credo fortemente.
Grazie per avermi dato l’opportunità di vivere un’esperienza, per me formativa ed emozionante e che, soprattutto, ha contribuito in modo determinante alla mia crescita lavorativa e umana .
Un doveroso ringraziamento va alla precedente amministrazione, a Giancarlo Campisi che ha assistito e creduto fortemente nel rilancio del tessuto commerciale , all’ufficio commercio del Comune di Piraino in modo significativo alla Signora Titty Scaffidi e al Dottore Commercialista Salvatore Cipriano (all’epoca Assessore con delega commercio ) che hanno contribuito e che sono stati determinanti nell’iter di accreditamento.
Inoltre un ringraziamento va all’amministrazione in carica e al Sindaco Gina Maniaci, con l’auspicio che possano dare ancora più forza al consorzio LA CASTELLANA, al dott.Cono CONDIPODERO che con la sua professionalità ha seguito la parte contabile, a tutti i soci e ai commercianti del comune di Piraino che negli anni mi hanno dato fiducia e appoggiato, con profondi attestati di stima e amicizia di cui vado fiero.
Nino Ziino