LA FORZA DI UN GRUPPO – GliacaAllegra, entusiasmo, capacità, determinazione. Ecco il valore aggiunto al successo del Saracen’s street food
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

LA FORZA DI UN GRUPPO – GliacaAllegra, entusiasmo, capacità, determinazione. Ecco il valore aggiunto al successo del Saracen’s street food

La manifestazione dedicata allo street food siciliano, tenutasi nello scorso week end a Gliaca di Piraino trionfa grazie a un’associazione aggregativa coesa e vincente.

Un evento culinario che celebra la tradizione siciliana e l’entusiasmo di un’associazione giovane e frizzante

Il grande evento ha conquistato il cuore di residenti e visitatori grazie all’energia e alla determinazione di un gruppo di amici: un’esperienza culinaria unica che ha celebrato la ricchezza gastronomica della Sicilia.

Fin dall’inizio, l’associazione GliacAllegra ha dimostrato una volontà straordinaria nel portare avanti l’organizzazione della manifestazione.

Attraverso un lavoro di squadra impeccabile, i giovani organizzatori hanno curato ogni dettaglio, dalla selezione dei fornitori allo sviluppo di un programma collaterale, tra musica, cultura e cabaret coinvolgente.

Chi ha partecipato all’evento gastronomico è stato accolto da una festosa atmosfera, con gli stand che offrivano prelibatezze culinarie della tradizione siciliana e non solo. Le specialità del territorio come arancini, cannoli, panelle, suino nero dei nebrodi, pistacchio, panini con la meusa, hanno stuzzicato i palati dei presenti, trasportandoli in un viaggio gustoso attraverso la cultura e le tradizioni dell’isola.

Ma non è stato solo il cibo a conquistare i partecipanti.

L’associazione ha organizzato anche spettacoli musicali, intrattenimento culturale, performance artistiche e workshop dedicati alla cucina interattivi per coinvolgere il pubblico in modo completo. La musica ha riempito l’aria, creando un’atmosfera coinvolgente.

“Il successo di questa manifestazione è stato il risultato di un’associazione che ha dimostrato grande unità e impegno”, ha affermato uno dei membri dell’organizzazione. “Abbiamo lavorato duramente per realizzare un evento che potesse celebrare la nostra cultura e il nostro cibo, promuovendo il territorio, e siamo felici che sia stato così ben accolto dal pubblico.”

L’evento ha anche promosso l’economia locale, offrendo un’opportunità a tanti di ottenere visibilità. Ciò ha creato una sinergia positiva tra l’associazione e la comunità, dimostrando come il successo possa essere ottenuto quando si lavora insieme verso un obiettivo comune.

Inoltre, l’associazione ha dedicato la propria attenzione alla ricerca di qualche novità: ad esempio la distribuzione dei bicchieri riciclabili, il punto nursery, e tanto altro si ripromette per le future edizioni. Questo aggiunge un significato più profondo alla manifestazione, trasmettendo un messaggio di responsabilità sociale e voglia di migliorare e perfezionarsi. Alla fine della manifestazione, gli organizzatori hanno espresso gratitudine e soddisfazione per il successo raggiunto. L’evento ha dimostrato il potenziale e la forza di una realtà associativa impegnata a valorizzare il territorio locale e lo spirito di aggregazione

Ha inoltre lasciato una traccia positiva nella comunità, creando un legame più stretto tra le persone e diffondendo un senso di orgoglio e di appartenenza i luoghi.

Correndo il rischio di dimenticare qualcuno, ma con la volontà di ringraziare tutti, vengono fuori i nomi di chi ha contribuito alla riuscita della manifestazione.

Ed allora il grazie corale va all’Amministrazione Comunale di Piraino e tutti i dipendenti comunali. Grazie anche alle amministrazioni limitrofe: Brolo, Gioiosa Marea e Sant’Angelo di Brolo per la fattiva collaborazione .

Da citare l’Assemblea Regionale Siciliana e Assessorato Attività Produttive Regione Sicilia e la locale Proloco che insieme alla Consulta Giovanile Pirainese hanno mostrato impegno e grande senso di vicinanza e collaborazione. Da rammentare la disponibilità e le competenze del capo dei Vigili Urbani, il comandante Nino Scaffidi, e tutta la Polizia Municipale, del Comandante dei Carabinieri della stazione pirainese e delle forze dell’ordine, provenienti da altre stazione che hanno vigilato ed assicurato tutti i necessari controlli.

In tema di sicurezza prezioso l’apporto dei Rangers, della Protezione civile brolese diretta da Tindaro Pintabona, dal personale Antincendio, dall’assistenza fornita in campo sanitario dai ragazzi de “La misericordia” che hanno collaborato con il personale medico responsabile – i medici Mario Raffaele, Mimma Repici e Luca Scaffidi Militone .

Preziosa anche la presenza di Padre Antonio e Padre Marcel.

Sul palco per lo show cooking insieme a Tindaro Ricciardo il ringraziamento va a tutti gli chef che lo hanno affiancato ed ai ragazzi della scuola alberghiera di Brolo – anche loro sono il futuro – e ad Antonio Puglisi che ha condotto dal palco in maniera sapiente le tre serate. Grazie allo staff tecnico-service, ad Antonio Violetti, MariaRosa Fasolo, Susanna Sapienza e le Uncinettine. A Nino Ziino e a tutto lo staff della Riviera del Sole. Ed ancora a chi si è occupato della comunicazione: Massimo Scaffidi, Nino Materia – Fotografo – , Mimmo Scaffidi e Teresa Ricciardello (Publidea).

Ed ancora da non dimenticare il lavoro del geometra Nunzio Caranna sul piano di sicurezza e sulle questione tecnico-amministrative e poi Cesare Scaffidi coordinatore dei Dj (e non solo) che hanno allietato sino a tarda ora le tre serate.

In questa carrellata va citata la collaborazione con l’Associazione Skating Venere, protagonista di uno show avvincente con le ragazze sui pattini, e i tanti artisti che si sono avvicendati sul palco. Un grazie a chi ci ha aiutato a comunicare l’evento: Antenna del mediterraneo, Scomunicando, Onda Tv, Glpress, Bella Sicilia, 98zero, Radio Doc, Canae Sicilia, Eventi Press, Nebrodi 24, e tantissime altre realtà giornalistiche che hanno dato spazio ai comunicati. Grazie anche a Salvatore Calà.

Ed infine gli sponsor.

A partire da Pistì e Marino1959 per poi citare: Green Garden, Piero Gioviale, Ristorante La Scogliera, Mapros, Rappazzo impianti termoidraulici, Nassisi Impianti elettrici, Famauto, Mercatino Alimentare, Tabacchi Scaffidi M. Pina, B&B A casa di Melo, Anfuso Auto, Omai, Comedil, Acqua Sabrinella, Idrofer, Lido Blue Beach, Bar La Capannina, Le Creazioni di Sonia, Marino Costruzioni Nautiche, TR Edil, Pane per i tuoi Denti, L’angolo delle Delizie, Tempo Verde, La Prospettiva Costruzioni, VG Infissi, Living Piraino, Star’s Auto, Bar Caffè del Corso, Busacca Costruzioni, Arreturcom, Ing. Scaffidi Tonino, Ing. Mollica Rosario, Centrostampa, Vetreria Brolese, Sciammetta Costruzioni, Computer Shop, Estetica In, Nancy gioielli, Libreria Capitolo 18 e Ali di Carta.

Grazie anche al giovane artista. Giorgio Calabrese, che ha colorato con i suoi acquerelli, i momenti della “Festa”.

 

    

Tra gli stand

DA LEGGERE

IL GRAZIE DEL SINDACO – Salvatore Cipriano dice la sua a conclusione del Saracen’s Street Food

GRAZIE A TUTTI – Il post del team di GliacaAllegra al termine del Saracen’s Street Food

 

11 Luglio 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist