LA GALLA & STROSCIO – L’asilo di Floresta non deve chiudere
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

LA GALLA & STROSCIO – L’asilo di Floresta non deve chiudere

Si allarga il fronte del “NO” alla chiusura dell’unica scuola dell’infanzia del paese. Il consigliere comunale d’opposizione Antonio Stroscio incontrerà l’Assessore Regionale all’Istruzione La Galla per dibattere sulla questione.


Sulla situazione scuola dell’infanzia di Floresta interviene anche il consigliere d’opposizione Antonio Stroscio dichiarando quanto segue:

”Della probabile chiusura della scuola dell’infanzia se ne parla da circa un mese, a proposito di ciò è stato anche convocato un consiglio, con punto all’o.d.g. “Trattazione e determinazione su probabile soppressione della scuola dell’infanzia” in cui all’unanimità abbiamo dato pieni poteri al sindaco di agire in tutte le sedi opportune, dal momento che la chiusura della stessa comporterebbe una perdita per il comune e un disagio per i bambini di età compresa tra 3 e 5 anni”.

A questo proposito, aggiunge Stroscio, in parallelo a quanto fatto dal Sindaco Antonino Cappadona, che subito dopo il consiglio comunale del 15.04.2019 si è attivato per risolvere questo importante problema,[unitamente all’assessore comunale Passarello ed al presidente del consiglio comunale Antonina Tiziana Liuzzo. ndr]  personalmente ho preso contatti e ottenuto un appuntamento imminente con l’Assessore all’istruzione La Galla, il quale da tempo sta monitorando la situazione che riguarda la sezione dell’infanzia di Floresta” E conclude:”Dopo l’incontro con l’Assessore all’istruzione, sarà mio compito informare i genitori dei bambini di Floresta e tutta la comunità sui risvolti che prenderà questa vicenda, augurandomi per il bene di tutti di portare buone notizie”.

 

 

da leggere

http://scomunicando.hopto.org/notizie/floresta-nessuna-iniziativa-e-stata-lasciata-intentata-sullaffaire-dellasilo-parla-lassessore-passarello/

23 Maggio 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist