LA MACCHINA DEI SOGNI – Il 18 settembre al Teatro di Tindari andranno in scena due saggi finali del corso teatrale
Cultura, Fotonotizie, In evidenza, Teatro

LA MACCHINA DEI SOGNI – Il 18 settembre al Teatro di Tindari andranno in scena due saggi finali del corso teatrale

Il 18 settembre al Teatro Antico di Tindari andranno in scena due saggi finali del corso di teatro La Macchina dei Sogni, organizzato dall’associazione Nuovi Teatri.

Alle 17:30 saranno gli allievi del Corso ragazzi avanzato ad inaugurare la manifestazione con Iliade, tratto da Alessandro Baricco e Omero per la drammaturgia di Stefano Molica.

Alle 19:30 invece, il Corso adulti salirà sul meraviglioso palco di Tindari con Dialoghi con Leucò di Cesare Pavese.

Il filo che tiene uniti i due spettacoli è il rapporto col mito, la ricerca del divino che esiste nell’Uomo, la necessità di rimanere impressi nella memoria, l’immortalità.

Per gli allievi di Stefano Molica e Valentina Martino è un ritorno fortemente desiderato e finalmente ottenuto. Grazie al Parco Archeologico e al Comune di Patti, Iliade e Dialoghi con Leucò sono entrati nel cartellone del Tindari Festival e saranno due spettacoli simbolo della resistenza culturale attiva e sempre in fermento.

Sono stati anni durissimi per il teatro.

E per questo Nuovi Teatri si è reinventata attraverso il Delivery Theatre con cui ha riempito luoghi inediti come giardini, cortili, terrazze, emozionato un pubblico vasto ed eterogeneo e colmato quel vuoto lasciato dalla pandemia.

Ma adesso è il momento di tornare in scena, sul palco. Con l’augurio che sia l’inizio di una nuova stagione teatrale. Per tutti.

«Il nostro grazie va al Comune di Patti, alla direttrice artistica Anna Ricciardi, al direttore del Parco Archeologico Domenico Targia – commenta Stefano Molica, regista e direttore dei corsi di teatro – ma anche ai nostri allievi e alle loro famiglie: senza il loro sostegno, il loro affetto e la loro pazienza, soprattutto in questi anni sospesi, non saremmo qui, a Tindari. Ancora. Finalmente».

17 Settembre 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist