LA MAESTRA ROSETTA – Una vita tra i bambini “dell’infanzia”
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

LA MAESTRA ROSETTA – Una vita tra i bambini “dell’infanzia”

A lei, andata via troppo presto, il grazie per aver regalato una bella pagina nella storia degli “asili”- oggi scuole per l’infanzia –  brolese.

una vita tra i bambini dell’asilo
“A noi piace ricordarti cosi, addio maestra Rosa, e grazie di tutto quello che ci hai lasciato dal profondo del tuo cuore cosi immenso e generoso” scrive il dirigente scolastico postando un video.
Un ricordo necessario per rammentare la Maestra Rosetta Maniaci, tra le insegnanti che hanno scritto una bella pagina- fatta di dedizione, amore, professionalità –  nella storia della Scuola, quella dedicata ai più piccoli – di Brolo.
Padre Enzo caruso aggiunge:” Riposa in pace cara Rosetta. Il Signore ti accolga tra le sue braccia. Io non potrò celebrare la liturgia del tuo passaggio al cielo perché ma offro la mia malattia e la mia preghiera per te e per la consolazione dei tuoi familiari. Hai lasciato tanto bene e tanti sorrisi. Non sarai dimenticata”.
Difficile non ricordare, la Maestra Rosetta, per esempio insieme alla Maestra Nunziatina, la maestra Mela ed il Maestro Nino, team vincente, – tanto per fare un esempio e non levando nulla a nessuno –  con quanto amore ed affetto si dedicava, e l’ha fatto fino alla fine, per la crescita serena dei piccoli allievi  che le venivano affidati.
Professionale sempre, ma anche innovativa, creativa, aperta al confronto ed al dialogo lascia un ricordo vivido di donna e docente apprezzata da tutti.
Aveva 65 anni. I funerali avranno luogo stamani, nella chiesa madre di Brolo, alle ore 10,30
16 Agosto 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist