Seminario avanzato della Foundation for Shamanic Studies condotto da Lorenza Menegoni il 21\22 maggio 2011 presso “Il Volo” a San Lorenzo in Collina
Per lo sciamano la morte non è la fine di tutto, ma un cambiamento di stato e un passaggio a un livello di esistenza puramente spirituale. Con la morte le anime dei trapassati entrano nel regno dello Spirito, nella realtà non ordinaria, un luogo di trasformazione e di rapida evoluzione.
A volte, tuttavia, esse non riescono a staccarsi completamente dal mondo dell’esistenza terrena o incontrano delle difficoltà nel trovare il loro cammino verso l’aldilà. Allora lo sciamano, nel suo ruolo di psicopompo (conduttore delle anime), aiuta queste anime confuse e ancora legate al Mondo di Mezzo ad oltrepassare la soglia e incamminarsi verso il loro destino finale.
Il seminario fornisce un’introduzione pratica ed esperienziale alle seguenti tematiche: scoprire il destino dell’anima dopo la morte; esplorare la geografia dell’aldilà; aiutare i morenti a passare oltre e accompagnare le anime dei morti nell’aldilà; prepararsi alla propria morte.
Prerequisito: il seminario di base della Foundation for Shamanic Studies
Portate tamburi e sonagli, materassino e coperta, una bandana per coprire gli occhi, penna e notes, qualche foglio da disegno, pennarelli o colori a cera.
Il seminario inizia alle 9.30 il sabato mattina e termina la domenica verso le 6 del pomeriggio. Lavoreremo anche il sabato sera dopo la cena.
Info: Lorenza Menegoni, 0461 718 055, lorenzamenegoni@yahoo.it; Sara Tenaglia, 339 405 1417, sarasilverdiamond@gmail.com