LA SCELTA GIUSTA – Luca Monforte, al Comune di Catania
Comunicati Stampa, Fotonotizie, In evidenza, Politica

LA SCELTA GIUSTA – Luca Monforte, al Comune di Catania

“Vorrei mettere a disposizione dei cittadini le mie competenze e conoscenze nel settore finanziario e nei processi di internazionalizzazione …”

Elezioni amministrative 2023

Luca Monforte, classe 84, sposato con un bimbo di poco più di un anno, non ha dubbi.

Una scelta quella di schierarsi con Gabriele Savoca, per dare una svolta alla politica della Città, ma anche del suo comprensorio. Una scelta che abbraccia il programma del candidato sindaco, che mette al centro dell’attività elettorale-politica, tra i tanti punti, anche i temi della mobilità, dei rifiuti, dell’efficienza amministrativa ma anche l’istituzione dell’ufficio del Garante dei cittadini «attivo 24 ore su 24 sia con presenza fisica che attraverso telefono e collegamento informatico».

Questo si legge nel documento programmatico elettorale della lista “De Luca per Catania, Savoca Sindaco“.

E Monforte aggiunge: «vorrei coinvolgere tutte le realtà produttive e imprenditoriali per assisterle e e seguirle nei loro progetti, aprendo fronti di dialogo, di confronti, di formazione dove il comune possa dare informazioni sulle opportunità che si aprono tra le pieghe delle nuove normative regionali e nazionali, ma anche die bandi europei aperti alle aziende.

Un impegno che parte dalla creazione di un importante progetto di sviluppo territoriale, accessibile per tutti, che possa mettere a sistema tutti i prodotti e servizi del comune di Catania utilizzando la tecnologia della digitalizzazione.

Un’attività sinergica in grado di creare un potentissimo prodotto unico che possa avere risonanza in Europa e nel Mondo e soprattutto possa facilitare la vivibilità e la fruizione dei servizi del territorio Catanese”.

Una sorta di marchio di fabbrica.

Luca Monforte, da sempre attivo sul territorio con iniziative volte alla sua valorizzazione, dal 2004 è uno stimato imprenditore nel settore dei “preziosi”, avendo acquisito giovanissimo, a soli 15 anni, l’arte orafa Valenzana, specializzato nell’ incastonatura delle pietre preziose con diversi riconoscimenti per la realizzazione di linee di gioielli con l’utilizzo di materiali particolari ed unici, come la pietra lavica, che raccontano il territorio.

Poi lo studio del marketing territoriale, lo sviluppo delle tecniche di  “comunicazione” e l’analisi dei nuovi mercati gli hanno permesso di acquisire nuove conoscenze, specializzandosi nella ricerca dei più importanti progetti di sviluppo territoriale.

Un insieme di fattori che hanno portato Luca Monforte ad avvicinarsi alla commercializzazione dei prodotti di eccellenza nei mercati locali ed internazionali.

Poi negli ultimi anni lo studio delle materie finanziarie con importanti collaborazioni nella gestione dei servizi bancari sul territorio gli hanno permesso di toccare con mano le potenzialità ma anche le zone di sofferenza del mercato economico locale. Esperienze che hanno permesso di sviluppare nuove strategie sia nella conoscenze dei prodotti che dei loro processi di vendita, aprendo importanti canali di import\export negli Stati Uniti e negli Emirati Arabi.

Ora la scelta di fare politica.

“Noi vogliamo partire dalle piccole cose – afferma Monforte rifacendosi alla linea politica del suo capolista Savoca – e non possiamo accettare com’è stata gestita la nostra Città” e pensa ad una città più pulita, green, vivibile, attrattrice di turisti e d’economia.

“Io ci metto la faccia, Noi facciamo gruppo per realizzare i sogni di chi crede che una Catania migliore sia possibile”.

Articolo redazionale – politica.

23 Aprile 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist