In una delle location naturali più belle della costa, la piazzetta Melitta Damiano a San Gregorio, trasformata in un vero e proprio “salotto delle parole”, ieri sera, Mariagrazia Di Stasi ha presentato il suo ultimo libro “La stanza delle ombre, oltre la ragione il buio”.
Un libro che appartiene alla categoria dei gialli, nel senso che c’è il classico delitto di cui si deve scoprire il colpevole.
Un libro che però anche un noir psicologico, in cui la soluzione non è affatto scontata e forse è solo apparente e il finale resta in qualche modo aperto.
Un libro da leggere anche per la sapiente cura con cui si tratteggiano, e non solo sotto il profilo psicologico, i vari personaggi e per il personale stile nello scrivere di Mariagrazia, che è anche giornalista, e si vede.
Con l’autrice nel “salotto”, Giuseppe Sicari docente universitario – Roma e Francesco La Malfa psicoterapeuta.
La manifestazione letteraria è stata ottimizzata dall’associazione Pro Loco orlandina ed è stata condotta da Pippo Galipò avvalendosi del prezioso il contributo di Francesca Pietropaolo, Alda Sanson, Franco Reale e Giuseppe Trusso, le voci recitanti che hanno dato parola ai dialoghi tratti dal libro.
Certamente un buon libro da leggere sotto l’ombrellone in questi ultimi squarci d’estate, ma sopratutto il piacere di una bella serata trascorsa, intelligentemente, tra amici che avevano qualcosa da dire.