BROLO – Restate a casa… e da domani disco verde per le donazioni. Le altre novità comunicate dal sindaco
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

BROLO – Restate a casa… e da domani disco verde per le donazioni. Le altre novità comunicate dal sindaco

Nessun altro caso a Brolo, sono 23 le famiglie in auto isolamento. Poi il chiarimento. in sicilia è vietata “la passeggiata”

Il sindaco dice “noi comprendiamo le esigenze particolari, dei bimvi che hanno problematiche autorma ritengo che in questi casi biosgna avere il buonsenso, farlo spare, utilizzare le precauzioni del caso”. E aggiunge Il Presidnte della regione dice che ci vuole l’autorizzazione del madie, ma aggiugne “Io lascio al vostro buonsenso” e fa appello al grande senso di responsabilità dei suoi concittadini.

Poi annuncia che da domani sanno disponibili i moduli –  su internet – per la richiesta dei buoni pasti, assicurando la massima riservatezza.

Da domani stesso sarà anche attivata la possibilità di far donazione, da parte di privati e imprese, e sarà comunicato l’iban per poter effettuare la donazione detraibile fiscalmente.

Po Laccoto evidenzia che la giunta e lo stesso presidente del consiglio hanno, con fondi personali, provveduto, in attesa dell’arrivo delle mascherine da parte della protezione civile nazionale, ad acquistare 3.000 mascherine che saranno donate agli operatori esterni, ai carabinieri, ai vigili, al pesronale delle strutture che fanno volontariato, ed ha anche detto che tutto l’apparato amministrativo e tutti i consiglieri comunali in questo memento sono “in ascolto” dei cittadini per percepirne bisogni, esigenze e richieste.

E poi… “bisogna guardare al futuro con un certo ottimismo anche se la preoccupazione oggi è forte”,  Pippo Laccoto ha detto concludendo il suo videomessaggio “che insieme si potrà superare quest’emergenza e ritorneremo ad essere sereni”.

https://www.facebook.com/comune.dibrolo/videos/1559942114175339/

1 Aprile 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist