Fotonotizie

LACCOTO\ARS\BROLO – Emozione che diventa responsabilità… ed incassa li complimenti di Germanà

“Desidero condividere con voi l’emozione di aver ricevuto oggi al Tribunale di Messina l’attestato della proclamazione a deputato regionale”

In un post sui social il sindaco di Brolo commenta con un pizzico di emozione l’appena avvenuta proclamazione a deputato regionale. Per lui è la quinta volta, questa volta con la Lega.
“E’ un onore tornare a rappresentare le comunità messinesi al parlamento regionale e voglio ringraziare ancora una volta tutti coloro che mi hanno dato fiducia – dice Laccoto, che aggiunge “L’emozione diventa subito responsabilità: non vedo l’ora di rimettermi al lavoro con rinnovata energia”.
I complimenti di Nino Germanà
Tra i tanti like e attestai di stima nei confronti del deputato hanno certamente “peso specifico importante” quelli di Nino Germanà, senatore appena insediatosi a Roma, anche lui brolese.
“A Pippo Laccoto vanno i complimenti miei e di tutto il partito. Sono certo che grazie all’esperienza di numerose legislature e quella da sindaco di Brolo saprà rappresentare al meglio le istanze che arrivano da tutto il territorio della provincia di Messina”.
Un dire, un’alleanza politica, un strategia del fare che ora li accomuna, che a Brolo assume anche altri profili, umani e di partito.
Infatti per Germanà che non ne ha fatto  mai mistero di aver dato disco verde alla candidatura del sindaco di Brolo nel “suo” partito è anche la fine di una “guerra” politico amministrativa che li vedeva contrapposti da anni anche con risvolti giudiziari. Una voglia di pax non solo elettorale, quasi un ritorno a casa con la consapevolezza di entrambi.
Ma Germanà va oltre

Il senatore parla anche della vicenda Genovese, del ricorso e della conta dei voti.

“Abbiamo aspettato un mese per l’ufficialità e lo abbiamo fatto in silenzio ma sempre fiduciosi e consapevoli di quello che è stato il nostro risultato, anche alla luce degli sforzi profusi da tutti in campagna elettorale.
È stato premiato il nostro lavoro, questo è ormai un dato consolidato dalla proclamazione ufficiale e chi vuole fare capire altro lascia il tempo che trova”.
Per lui oggi è un giorno di vittoria.
Gli altri se ne facciano una ragione
“Oggi a noi non interessa parlare di ricorsi o di Tribunali, siamo felici di avere avuto un riconoscimento importante da parte dei nostri elettori e Pippo Laccoto sarà il nostro deputato per i prossimi cinque anni.
124 voti di distacco di Laccoto su Genovese
Nino Germanà ha la certezza numerica del risultato elettorale di Laccoto ed afferma con certezza:
Ci tengo infatti a precisare che nessuna preoccupazione destano le notizie fatte circolare su un possibile ricorso, in quanto la commissione elettorale ha rigettato tutti i rilievi sollevati sull’attribuzione dei seggi e se sul seggio fosse chiamato a pronunciarsi il giudice amministrativo, a parte i problemi di inammissibilità del ricorso, il Tar potrebbe solo accertare che il distacco di Giuseppe Laccoto risulta ben più consistente di quello risultante dal verbale dell’Ufficio Circoscrizionale, in quanto nei dati definitivi della Prefettura risulta di ben 124 voti.”

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

2 ore ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

3 ore ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

3 ore ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

3 ore ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

1 giorno ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

1 giorno ago