Tra sabato e domenica scorsa in azione, in pieno centro. Ma la pasticceria non è stato l’unico obiettivo anche un ristorante nella lista. C’è tensione anche per la concomitanza di furti e tentati furti nella vicina Gliaca dove è stata presa di mira anche la Chiesa.
A parte la battuta c’è poco da ridere.
Ritorna anche a Brolo la psicosi del furto.
Dalle abitazioni ora si passa agli esercizi commerciali.
Tra sabato e domenica si è registrato il furto in una nota pasticceria del centro. I ladri sono entrati dalla porta sul retro dopo averla scassinata, quindi hanno arraffato quello che cera in cassa, poche centinai di euro, arrecando danni e scompiglio all’interno del locale.
La mattina i titolari hanno preso atto della sgradita visita denunciando i fatti ai carabinieri.
Qualche giorno prima tentativo di furto anche in un ristorante del paese.
Indagini a tutto campo, anche perchè altri furti, in una vero crescendo si sono registrarti di questi tempi anche nella vicinissima Gliaca di Piraino – qui è stata presa di mira anche la Farmacia e qualche giorno fa hanno scassinato la porta della sagrestia in pieno giorno. Non hanno preso nulla perché avranno avvertito la presenza degli scout in quel momento ospiti in parrocchia. Il danno alla porta comunque l’hanno lasciato- mentre resta sempre valido l’appello di chiamare immediatamente ,le forze dell’ordine quando si riscontrano atteggiamenti sospetti o movimenti anomali… a volte la prudenza non è mai troppa.