A partire da Mercoledì 28 settembre, sotto la direzione del regista Andrea Barone originario di Palmi, ma da anni residente a Londra, l’incantevole scenario dei laghetti di Marinello farà da sfondo ad un cortometraggio con tema l’immigrazione.
Il corto, prodotto da 37th Degree, società internazionale di produzioni immagini di Seoul che per la prima volta ha deciso di investire in Italia, è il risultato di un progetto ideato dal collettivo “Flowers and Saints” con l’obiettivo di rilanciare l’immagine in positivo della nostra bella isola, coinvolgendo produttori e registi di chiara fama nazionale che lavoreranno in sinergia con le associazioni e le istituzioni locali. Il motto del gruppo di giovani artisti è: “riconsegnare alla Sicilia e al mondo intero la bellezza, la storia e le tradizioni di un’epoca che fu e che tornerà ad essere attraverso la nostra anima e le nostre azioni”.
Il cortometraggio, che sarà presentato ai Festival di Cannes e di Venezia, ha come protagonista l’attore Filippo Pucillo, di Lampedusa e già noto al pubblico per il film “Terraferma” di Emanuele Crialese. Tra le oltre cento comparse coinvolte nella pellicola vi saranno anche alcuni ospiti dello Sprar di Barcellona, il cui contributo è stato fondamentale per comprendere le problematiche degli immigrati.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.