Grazie ad una generosa donazione di due opere pittoriche da parte di due artisti contemporanei, Santoro e Giotto, il Kiwanis Club Messina, presieduto dal dott. Giovanni Oteri finanzierà il restauro di un bassorilievo cinquecentesco in marmo raffigurante L’Annunciazione, che si trova nel paese collinare di Salice.
L’opera è attribuita a Rinaldo Bonanno – di scuola Montorsoliana – ed è appartenente alla chiesa della SS. Annunziata di Salice.
Domenica 20 settembre alle ore 20 nella parrocchia di Salice, in occasione della conferenza “L’Arte Contemporanea incontra il Rinascimento”, si svolgerà il sorteggio delle due opere di Santoro e Giotto (costo del biglietto 10 euro) ed il ricavato sarà destinando al restauro di questa vera e propria opera d’arte, attualmente molto danneggiata.
L’evento è organizzato anche in collaborazione con la comunità salicese, guidata dalla consigliera di quartiere Giusy Feminò.
A conclusione della manifestazione, oltre al sorteggio delle due opere, si svolgerà una sorpresa gastronomica
L’iniziativa sarà ufficialmente presentata con una conferenza stampa venerdì 18 settembre alle ore 10.00 all’interno della Sala Ovale del Comune di Messina.
Chiara Chirieleison
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.