“Proprio per il profondo convincimento – ha continuato l’on. Latteri – della portata del provvedimento che la Camera si avvia a discutere e ad approvare, è necessario riflettere con coraggio e ferma volontà di concorrere all’emanazione della migliore normativa possibile”.
“Ai giovani e ai maestri – ha sottolineato l’esponente MPA – abbiamo il dovere di assicurare un sistema istituzionale che abbia la capacità di garantirne l’autonomia di pensiero, la dignità professionale e la serenità di studi e di vita. Fondamentale è pertanto garantire il ruolo dei docenti universitari all’interno del mondo accademico e il ruolo di riferimento del senato accademico e del consiglio di amministrazione”.
“È necessario – ha concluso l’on. Latteri – consentire agli operatori del settore, alla società e alle istituzioni regionali e locali di valutare, con elementi certi, natura e prospettive delle singole istituzioni universitarie, per garantire, innanzitutto la funzione pubblica, e, parallelamente, la possibilità di riorganizzazione secondo criteri più moderni, con opzioni chiare e responsabilmente esplicite”.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…