“Circa un mese fa le Camere hanno votato la fiducia al Governo. I gruppi parlamentari di Camera e Senato si sono confrontati, anche aspramente, su quel voto di fiducia. Con quel voto però quella fase è terminata. Adesso occorre che la maggioranza governi e che le altre formazioni scelgano ognuna il proprio comportamento parlamentare”. Lo dichiara l’onorevole Ferdinando Latteri, del gruppo parlamentare del Movimento per le Autonomie alla Camera.
“Riproporre – continua l’on. Latteri – un clima di scontro frontale, ovvero imporre ripetuti voti di fiducia, non giova al Paese e nemmeno alle forze non di maggioranza. Per questo mi sento di lanciare un appello a ritirare la mozione di sfiducia al Ministro Bondi, a prescindere dalle motivazioni che l’avevano determinate”.
“La politica – sottolinea l’esponente MPA – recuperi il proprio ruolo di confronto sul merito, ed ogni schieramento assuma il proprio ruolo parlamentare con atteggiamento non ostruzionistico”.
“Il Terzo Polo, – evidenzia l’on. Latteri – in questa direzione, ha l’occasione di dimostrare di essere una forza non ideologica che assume i propri comportamenti sulla base dei contenuti e non degli schieramenti”.
“Il Movimento per le Autonomie – conclude l’on. Latteri – lavorerà a favorire in Parlamento un clima costruttivo a partire dai provvedimenti in favore dello sviluppo del Mezzogiorno”.
Comunicati Stampa