La studentessa è stata proclamata questa mattina dottoressa ad honorem in Medicina e Chirurgia. Il Rettore Salvatore Cuzzocrea ha consegnato nel corso della cerimonia la pergamena di laurea alla famiglia. Lorena è stata uccisa lo scorso mese di marzo.
Foto tratta dalla pagina social di Lettera Emme
La laurea, per lei era un appuntamento atteso, come i fiori d’arancio che sarebbero dovuti giungere, secondo il suo progetto di vita, subito dopo. La Lorena è stata uccisa dal fidanzato a Furci Siculo lo scorso marzo. Fine del suo “tutto”.
Oggi, martedì 20 ottobre, alle ore 11, anche in diretta streaming, si è svolta la cerimonia di consegna della pergamena di laurea in memoria di Lorena Quaranta, vittima di femminicidio, tra i presneti anche i prorettori e i direttori di Dipartimento, il procuratore aggiunto di Messina, Giovannella Scaminaci, il prefetto di Messina, Maria Carmela Librizzi, Maria Andaloro, ideatrice della campagna “Posto occupato” e la presidente del Comitato Unico di Garanzia d’Ateneo, Concetta Parallelo.
Lorena Quaranta, 27 anni, originaria di Favara in provincia di Agrigento, è stata uccisa dal fidanzato Antonio De Pace, 28 anni, reo confesso del suo omicidio, la notte tra il 30 e il 31 marzo nell’abitazione che condividevano a Furci Siculo.