LAUREE – Quella di Vincenzo Scurria in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

LAUREE – Quella di Vincenzo Scurria in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino

Laurea da 110 e lode in Ingegneria Meccanica ed Aerospaziale per il santagatese Vincenzo Scurria

relatore il docente Francesco Paolo Andriulli
Discutendo una tesi in inglese dal titolo “Analytic and Semi -Analytic Canonical Solutions with Applications in Integral Equatio Gravitation and Electrodynamics”, si è laureato a soli 21 anni in Ingegneria Meccanica ed Aerospaziale al Politecnico di Torino, lo scorso 26 luglio, il santagatese Vincenzo Pio Scurria.
La votazione è stata 110 su 110 e lode accademica, il relatore il chiarissimo professore Francesco Paolo Andriulli.
Vincenzo Scurria è sempre stato uno studente modello fin dai tempi del liceo, conseguendo la maturità classica con il massimo dei voti e ottenendo il podio in competizioni di latino e greco.
i complimenti del rettore Guido Saracco
Nel suo percorso accademico al Politecnico di Torino, ha partecipato a diversi progetti interni, ricevendo dal rettore professore Guido Saracco, l’attestato per i percorsi intraprendenti, percorso per ingegneri, architetti, pianificatori, designer innovativi.
E’ amante dello sci, del basket e ha studiato per molti anni pianoforte. Vincenzo Scurria, che ha seguito le orme del padre Francesco, noto ingegnere di San Salvatore di Fitalia, con studio a Sant’Agata e del fratello Antonino, dovrà decidere se continuare la specialistica in Svizzera o in Olanda, essendo stato contattato da importanti facoltà in entrambi i Paesi.
8 Agosto 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist