Questa mattina l’Assessore Carolina Truglio ha protocollato le dimissioni dalla carica di assessore a causa degli impegni professionali e familiari ormai inconciliabili con la carica politica svolta.Al suo posto il sindaco Ruggeri ha nominato il nuovo assessore: si tratta della pirainese Carmen Spinella
Maurizio Ruggeri ha prima di tutto voluto ringraziare per quanto fatto l’assessore dimissionario: “per tutto il lavoro svolto in questi primi 16 mesi di amministrazione, per l’impegno profuso e le innegabili capacità dimostrate, sottolineando che la stessa continuerà ad essere vicina e a collaborare con l’amministrazione nella veste di esperto”. Poi ha comunicato la nomina della Spinella: “Pochi minuti fa Carmen Spinella è stata nominata nuovo assessore del Comune di Piraino, entra a far parte della Giunta Municipale al posto della dimissionaria Carolina Truglio”, Annunciando anche che le deleghe le verranno assegnate con successivo atto nella prossima settimana.
I primi rumors arrivano, alla nomina, da Salvatore Cipriano, che aveva avuto la Spienlla nella sua lista, durante la passata competizione elettorale: “Il commento ufficiale sulla nuova nomina – scrive su facebook l’avvocato Cipriano – , lo esprimeremo, ufficialmente e prossimamente, con serenità. Il dato politico realmente importante, in questo momento, é capire se esiste o meno ancora un briciolo di credibilità nella politica e nei soggetti politici pirainesi. Il dato politico, realmente rilevante, non si è ancora manifestato. Vedremo!”
Da osservare se questa nomina determinerà, in concreto, azioni politiche rilevanti dopo i malumori registrati in seno alla stessa maggioranza. Ma potrebbe, ed in politica spesso è la regola, che tutto si rinsaldi. anche se il post di qualche ora fa su “Punto Piraino” potrebbe indirizzare il pensiero verso altra soluzione. Infatti si legge: “Questo profilo tra qualche ora sarà chiuso definitivamente. Spero che nessuno si sia sentito offeso da questo profilo e se è, involontariamente, successo ci si rammarica. Non era nostra intenzione. Il nostro obiettivo era quella di portare a conoscenza sulle iniziative della amministrazione Ruggeri. Auguro a tutti che si possa lavorare fattivamente per la comunità di Piraino”.
Noi, da cronisti, intanto auguriamo a Carmen buon lavoro, un grande in bocca al lupo, sicuri che ha stoffa e grinta da vendere.
Il comunicato stampa