Venerdì 18 e sabato 19 Novembre 2016, si sono tenute a Barcellona Pozzo di Gotto e Giardini Naxos le assemblee organizzate dalla Federazione CSA – Associazione Asu Sicilia.
Argomenti degli incontri sono stati la scheda di rilevazione , che deve essere compilata dai lavoratori inpegnati in Asu e l’ aggiornamento del Piano di Fuoriuscita di competenza degli Enti Utilizzatori.
I Lavoratori ma anche alcuni amministratori e funzionari di Enti Pubblici , hanno avuto la possibilità di confrontarsi per chiarire alcuni dubbi , con i coordinatori regionali del CSA e alcuni responsabili Provinciali , nonché con il tecnico incaricato dall’ Assessore al Lavoro On. Gianluca Miccichè, il Dott. Renato Mangano, e la Dott.ssa Daniela Bruno Vicario Capo Gabinetto dell’ Assessore.
Le assemblee sono state molto dibattute e partecipate, oltre ai temi principali , per cui sono state organizzate, grazie alla collaborazione Fra assessorato al lavoro e la Federazione CSA – Associazione Asu Sicilia , i presenti hanno avuto la possibilità di chiedere informazioni sui prossimi pagamenti e sul futuro percorso di stabilizzazione, che a breve i lavoratori avranno la possibilità di valutarlo.
Percorso, che sicuramente avrà un iter difficile per arrivare a diventare legge, non tutti i parlamentari purtroppo saranno d’ accordo, e se condiviso avrà la necessità di essere supportato da ogni lavoratore .
E’ superfluo ricordare a tutti i Precari Asu, che questa potrebbe essere l’ ultima opportunità per raggiungere un contratto a tempo inderterminato.
La CSA – Associazione Asu Sicilia vigilerà, su questo iter e puntualmente , come sempre fatto, informerà i lavoratori, per decidere insieme ogni eventuale azione utile.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.