Riceviamo e pubblichiamo integralmente, per saperne di più da leggere gli articoli precedenti.
L’Amministrazione Comunale di Piraino, rappresentata dal sindaco Gina Maniaci, dalla Giunta Comunale e dai Consiglieri di Maggioranza, desidera prendere le distanze dalle gravi affermazioni fatte da Tiziano Granata, quale presidente dell’associazione Cesas, riguardo al progetto “Mummie di Piraino”, esprimendo al contempo la propria solidarietà a Don Carlo Musarra.
L’Amministrazione è stata accusata di non aver dato il patrocinio esercitando pressioni ed ingerenze contro l’iniziativa in questione e questo non è tollerabile in quanto non risponde a verità.
Invero, sin dai primi contatti con il Sig. Tiziano Granata e suoi collaboratori, questa Amministrazione, ritenendo l’iniziativa culturalmente valida, ha manifestato la propria disponibilità all’utilizzo dei locali di proprietà del Comune, precisando inoltre che a causa del particolare momento di crisi economico-finanziaria che sta attraversando l’ente nessun patrocinio oneroso poteva essere elargito.
Il consigliere Marco Ceraolo e l’assessore Lara Cusmano desiderano inoltre chiarire che non hanno mai suggerito di richiedere alcun contributo né hanno fatto promesse di altro tipo.
Con il presente comunicato l’Amministrazione ribadisce la propria volontà a sostenere tutte le iniziative socio-culturali utili alla crescita della comunità pirainese, nonché a promuovere il territorio e i suoi beni storici.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)