Turè Muschio e la sua band hanno animato la parte conclusiva della giornata prima giornata de “le vie dei Lancia”, il format che tra show cooking, degustazioni gratuite, street food, e incontri, che punta alla valorizzazione delle filiere agroalimentari nebroidee.
La “festa”, dopo l’inaugurazione e la benedizione di padre Enzo Caruso si è svolta in piazza Annunziatella con la partecipazione di tanta gente che hanno animato gli stad dello street food e delle degustazioni. Molti sindaci del territorio e tanta curiosità nello scoprire gusti vecchi e nuovi. Importante l’apporto dato dagli studenti dell’Alberghiero di Brolo che hanno animato lo spazio “cooking” insieme all’esperto chef di Borhgo Muraudo TindaroRicciardo.
Oggi “le vie del gusto” si sposta a Ficarra, tra le chicche previste, anche il concerto con Antonio Smiriglia
30 settembre nell’area del nuovo parcheggio Logge.
Ore 18.00. Apertura stand.
Ore 18.30\19.30. Degustazioni presso stand.
Ore 18.30. Incontri con buyers.
Ore 19.00. Apertura Area Food curata dagli operatori della filiera “Ficarra 4.zero” e dagli imprenditori ficarresi.
Ore 19.00. Show cooking a cura dello chef Tindaro Ricciardo\Bistrot Murauto.
Ore 20.00. Show cooking a cura dell’Istituto “F.P. Merendino” Istituto Professionale Alberghiero di Brolo.
Ore 21.30. Spettacolo Musicale: Antonio Smiriglia con il suo ultimo lavoro “Amanti, Santi e Naviganti”. Aprirà il concerto con Aura Mannelli
“Le vie dei Lancia – Terre dei Sapori” nasce con l’idea di valorizzare le tradizioni locali e l’evento “Le vie dei Lancia – Terre dei Sapori” vuole unire ancor più i comuni di Brolo e Ficarra già vicini, da secoli, per storia, religiosità e tradizioni. L’obiettivo di questa iniziativa è far conoscere al pubblico internazionale, favorendone la commercializzazione, le eccellenze enogastronomiche di queste terre, evidenziando l’importanza dell’unione tra territori.
la manifestazione è patrocinata dall’assessorato regionale dell’agricoltura
A Radio Doc
https://www.instagram.com/reel/Cxx3-qhMVZ3/?igshid=MTc4MmM1YmI2Ng%3D%3D