Luigi Minardo precisa che la Lega non ha ancora deciso: “Rispetto per la posizione di Nino Germanà e nessuna preclusione riguardo ai percorsi e alle scelte future. Il nostro partito, però, non ha ancora deciso e siamo impegnati in queste ore in un confronto interno che auspico possa molto presto portarci ad una decisione su Messina ampiamente condivisa”.

Antonio Catalfamo

Soddisfatto sulla scelta di Minardo è il deputato regionale Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars di Prima l’Italia

“In tal senso si vuole ulteriormente precisare, sulla scia di quanto detto dall’onorevole Minardo, che le dichiarazioni dell’onorevole Germana’ sono a titolo personale e non rappresentano le posizioni del partito. Il confronto interno continua”.

Daniela Bruno: “Convergenza totale su Basile”

Daniela Bruno  commissaria provinciale del partito commenta:

“Prima Messina e i messinesi: è questo l’obiettivo per cui siamo nati. La nostra è una scelta convinta, fatta per la città e che in nessun modo voleva tradire il progetto politico e culturale che portiamo avanti. Ovvero, non volevamo anteporre l’attenzione ai bisogni della nostra comunità e il dialogo con i cittadini a qualsivoglia interesse di parte”.

“In quest’ultimo mese l’onorevole Germanà non ha mai trattato a titolo personale ma, al contrario, si è fatto portavoce del progetto politico che abbiamo condiviso, e cioè convergere sulla figura di Federico Basile quale candidato sindaco. Ai messinesi dico che devono starci accanto, devono sostenerci, perché costruiremo insieme una città, Messina, di cui essere orgogliosi”