Oggi il Senatore Nino Germanà Vice Presidente del gruppo Lega Salvini Premier e il deputato regionale Pippo Laccoto Presidente della commissione Sanità all’ARS terranno una conferenza a Palazzo Zanca
L’incontro è stato fissato per stamani, lunedì 7 agosto, alle 11.00
I due politici incontreranno la stampa nella sala commissioni di Palazzo Zanca per parlare delle prospettiva di crescita del partito a Messina e in provincia e delle attività politiche in programma ma certamente anche il “ponte” sarà oggetto di discussione.
Un incontro importante anche in vista dei prossimi appuntamenti politici ed elettorali che si profilano all’orizzonte.
Intanto è scattata anche l’operazione tesseramento. Anche questo elemento determinanti per “contarsi” all’interno del partiti.
a Brolo
I bene informati (fonti interne) dicono che buona parte del consiglio comunale brolese abbia già aderito, ma sembra una cosa ovvia, al partito di Salvini. In questi giorno massicciamente hanno aderito alla Lega buona parte dei consiglieri comunali colorando di verde la sala consiliare. Non hanno preso la tessera – anche questo scontato – quei consiglieri\assessori che hanno ruoli definiti e storici in altri partiti ed i loro aficionados.
in provincia
Anche in altri centri della provincia la campagna tesseramento pro-Lega è in pieno svolgimento il tutto coordinato da Antonio Impollonia che è il nuovo responsabile del tesseramento per la provincia di Messina della Lega.
Lui fresco di nomina a questo delicato incarico, a fine mese scorso, ha dichiarato: “Sono onorato di assumere questo ruolo di grande importanza e responsabilità. Voglio esprimere la mia gratitudine alla Lega Salvini per avermi dato questa straordinaria opportunità. Spero di poter ascoltare al più presto le vostre idee, le vostre preoccupazioni, i vostri suggerimenti. Sarà mia priorità instaurare un rapporto diretto con i membri del Partito, le sezioni locali e tutti coloro che desiderano contribuire al nostro impegno politico”. Aggiungendo: “A questo proposito, sarà mia intenzione imbastire una trama politica che faccia del dialogo fra le diverse stagioni del Partito il nucleo pulsante della nuova alleanza fra esperienza e gioventù, fra conservazione e rinnovamento, fra tradizione e innovazione, nel pieno rispetto del concerto democratico e di quel valore fondamentale che è l’ “inclusività”. In tal senso, non posso che ribadire la mia incrollabile consapevolezza dell’importanza delle nuove generazioni nell’opera di ricostruzione e di costruzione del futuro, del nostro futuro. La nostra provincia, con la sua inesauribile ricchezza di talenti e risorse, necessita, oggi più che mai, dell’energia, dell’entusiasmo e delle idee dei giovani per crescere e prosperare”.
da leggere