LEGA SICILIANA AUTONOMIE – A Barcellona per dibattere sulla finanziaria
Cronaca Regionale

LEGA SICILIANA AUTONOMIE – A Barcellona per dibattere sulla finanziaria

sicilia_trinacria_ceramicaL’incontro avvenuto nella sala consiliare di Palazzo Longano, sede del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto,

ed è stato organizzato dalla Lega Siciliana delle Autonomie Locali e dal Comune di Barcellona Pozzo di Gotto.

L’ incontro con i Sindaci dei vari Comuni della Provincia di Messina ha avuto per oggetto le problematiche scaturenti dai tagli previsti dalla finanziaria statale e da quella regionale.

I lavori sono stati coordinati da Rosario Ansaldo Patti della segreteria regionale della Lega.

Il Sindaco di Barcellona P.G., Candeloro Nania, dopo aver ringraziato i partecipanti, ha aperto la seduta e, intervenendo, ha manifestato le grandi preoccupazioni con riferimento ai tagli di risorse economiche a cui saranno sottoposti gli enti locali, secondo quanto previsto dalle disposizioni legislative della finanziaria regionale e nazionale.

Sono intervenuti: Franca Algeri, Sindaco di Ucria, Basilio Caruso, Sindaco di Sant’Angelo di Brolo, Ignazio Spanò, Sindaco di Gioiosa Marea, Giuseppe Venuto, Sindaco di Patti, Salvatore Leto, Sindaco di Castroreale, Filippo Torre, Sindaco di Rodì Milici e Santi Cirello Sindaco di Falcone.

Tra gli altri interventi si annoverano quelli di Salvatore Chiofalo, Consigliere comunale di Falcone, Antonio Isgrò, Consigliere comunale di Milazzo, Antonino Munafò, consigliere comunale di Barcellona P.G. e Antonino Presti, Consigliere Comunale di Barcellona P.G.

La Lega Siciliana delle autonomie locali ha incaricato il suo esperto finanziario, Antonio

Cogode a predisporre la relazionare tecnica sulla finanziaria regionale in materia di Enti Locali.

La relazione di cui sopra, condivisa da tutti gli esponenti degli enti locali presenti, contenente le richieste per emendare il disegno di legge n.631/2010 del 29/10/2010 di risanamento e stabilità dei conti della regione siciliana,  sarà trasmessa al Presidente dell’Assemblea Regionale della Sicilia A.R.S:, al Presidente della Commissione Bilancio, al Presidente del Governo della regione siciliana ed alla lega delle autonome locali nazionale, per gli interventi di modifica al ddl.n.631/2010 della Regione Sicilia.

Presente anche Nino Emilio Borgese, coordinatore nazionale di legautonome

29 Novembre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist