Torna come ogni anno la campagna che più di ogni altra avvicina e coinvolge cittadini di tutte le età ai temi ambientali.
Bambini, ragazzi, insegnanti ,genitori, volontari tutti insieme per restituire alla comunità locale spazi belli e accoglienti per una città e una scuola più vivibile e sostenibile. La Festa dell’Albero di quest’anno oltre a promuovere l’importanza del verde nel contrastare le emissioni di co2 , il consumo di suolo e prevenire il rischio idrogeologico , porrà maggiore attenzione sui momenti drammatici che ha vissuto l’Italia e la nostra regione a causa del dilagare degli incendi “il futuro non si brucia” vuole centrare l’attenzione sugli incendi boschivi , anche per dare una risposta costruttiva e attiva a quanto accaduto l’estate scorsa in cui abbiamo visto andare in fumo decine di migliaia di ettari di boschi e foreste.
Legambiente del Longano l’Istituto Comprensivo L. Capuana organizzano con la collaborazione di Orange Moon nella giornata del 29 novembre 2017 , la “Festa dell’Albero” , che si terrà a Castroreale c/o le scuole dell’infanzia , primaria e secondaria di primo grado di Castroreale alle ore 9:30, dove i ragazzi avranno modo in prima persona di attivarsi concretamente alla salvaguardia del nostro territorio.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.