Il 26 novembre anche un convegno “Da come eravamo a come saremo… per rilanciare i rally sui nebrodi” per fare il punto tra normative e nuovi entusiasmi su uno sport amato e seguitissimo. A Brolo quindi il gotha del mondo automobilistico festeggerà così Leo Caranna al traguardo dei suoi sessant’anni ma anche gli oltre quarant’anni di attività sportiva.
Un programma dell’evento è ancora in work progress, ma già sono tante le entusiastiche partecipazioni per quello che si prepara ad essere un grande evento\memorial dell’automobilismo rallystico isolano.
Di certo, tra foto storiche, belle auto, qualche prova spettacolo ci sarà anche il convegno che vorrà far il punto sullo stato di salute del mondo dei rally in Sicilia, tra nuove normative, sponsor che languono ma anche giovani campioni che crescono.
Quindi brindisi e premiazioni non mancheranno.
Leonardo Caranna, il festeggiato è entusiasta per questa nuova avventura: “Molti amici, rivali un tempo in gara, hanno aderito e saranno a Brolo quel giorno, ci sarà spazio per i saluti, per ricordare, per onorare chi ha fatto grande questo sport. Daremo merito ai giovani campioni che crescono, a chi ha speso entusiasmi e passioni nell’organizzare le grandi manifestazioni motoristiche come la coppia inossidabile dei Cerrito del team Palikè”.
Il convegno-incontro è stato fissato per domenica 26 novembre alle ore 17,30 alla sala Rita Atria – il comune di Brolo patrocinerà l’iniziativa.
Tra i partecipanti anche i rappresentanti dell’autocarrozzeria Virzi e delle officine Lacchese e Ferrari che hanno seguito, nel suo nascere, elaborando meccaniche e strutture, il giovane Caranna nel mondo delle corse e poi volti noti di quelle gare come Totò Riolo, Marco Runfola che è il figlio di Ninni, Giovanni Alizzi, Carmelo Molica, PinoBarbitta, Pippo Tramontana, se riuscirà a disimpegnare dai suoi impegni oltr’alpe anche Ninni Oieni, e poi Marco Porlana, Giuseppe Princiotto e Carmelo Galipò.
Hanno aderito diversi responsabile degli ACI dell’isola capitanati dall’ingegner Massimo Rinaldi di Messina ed ancora Roberto Aquila e Massimo Cambia.
Leo Caranna ha voluto evidenziare che questa manifestazione sarà tra gli altri dedicata anche a Lino Giambillari, scomparso ormai da anni, con il quale condivise i primi anni d’esperienza motoristica.
Da leggere anche
http://scomunicando.hopto.org/notizie/leo-caranna-la-gente-aspettava-suo-arrivo-amava-rombo-della-sua-auto/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.