Continua il tour di presentazioni del libro “ Grandi di Provincia” di Marina Romeo, iniziato nel mese di luglio.
La scrittrice e giornalista, sarà a San Fratello, sabato 22, alle ore 16, per un pomeriggio letterario nel chiostro del convento San Benedetto – parrocchia S.S. Assunta.
Ad introdurre e moderare l’incontro ci penserà Alfredo Iraci, Maestro d’Arte, che con un suo personale invito esprime il suo compiacimento: “L’autrice dell’opera ha avuto l’ardire di affidarmi la conduzione dell’avvenimento e la presentazione del libro dedicato a sei personaggi della nostra provincia, o meglio del nostro territorio, in sei brevi ma incisive biografie. Tra queste, una dedicata al Sanfratellano Generale Antonino Di Giorgio”.
Il sindaco di San Fratello, Salvatore Sidoti Pinto, appresa la notizia dell’uscita del libro in estate ha dimostrato un vivissimo interesse (l’evento gode del patrocinio gratuito del comune), sarà suo compito porgere un saluto alla platea.
Saranno presenti i discendenti della famiglia Di Giorgio e Nicola Marinaro, il vaticanista dell’agenzia Agi , autore di grandi scoop, uno per tutti: la notizia dell’attentato a papa Wojtyla, e che ben figura tra i personaggi raccontati da Marina Romeo nel suo volume.
La presentazione sarà resa ancora più accattivante dalla lettura di alcune pagine del libro curata dal Salvo Barone.
la foto-gallery delle precedenti presentazioni a Patti, Castell’Umberto e Santo Stefano di Camastra.
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)
Un palinsesto di dieci spettacoli articolati in due distinti cartelloni animerà la città di Patti…
Riproposta l'iniziativa "A Natale facciamo i buoni" con il coinvolgimento dell'amministrazione comunale e della scuola…
Acquistando tre gioielli della collezione, il meno caro sarà scontato del 50%. (altro…)
L’esposizione rientra nel cartellone di “Prodigium”, la rassegna del Parco Archeologico. Le sculture saranno visitabili…
Il regalo ideale da mettere sotto l'albero come i sempre graditi cofanetti di prodotti per…