LIBRI – La Bimaris Edizioni al Pisa Book Festival 2011
Tutto Libri

LIBRI – La Bimaris Edizioni al Pisa Book Festival 2011

Dal 21 al 23 ottobre il Palazzo dei Congressi di Pisa ospita il Pisa Book Festival, la fiera dell’editoria indipendente, terzo evento di importanza nazionale per il mondo del libro dopo le kermesse di Torino e Roma.

A rappresentare la città di Messina, tra gli oltre 180 editori indipendenti che porteranno a Pisa i loro titoli freschi di stampa e presenteranno le loro novità più significative, la casa editrice Bimaris Edizioni di Francesca Frisone.

Il PBF, giunto alla sua IX edizione, si appresta a bissare il successo dell’anno scorso: più di 40.000 visite, 50.000 titoli venduti, due le sedi: il Palazzo dei Congressi, dove si tiene la consueta kermesse editoriale, e la Stazione Leopolda, dove si concentrano l’editoria per ragazzi under 21 ed il mondo dei comics.

Stellario Cama, autore del romanzo di avventura per ragazzi “Operazione Archemoore”, presenterà il suo volume domenica 23, ore 13, alla Sala Blu del Palazzo dei Congressi; l’autore dialogherà insieme a Fulvio Mazza dell’agenzia letteraria la Bottega Editoriale, editor e giornalista.

La Bimaris Edizioni, nata nel 2010, ha tre titoli all’attivo, oltre alla realizzazione del documentario Bimaris (da questo progetto, il nome della casa editrice) in co-produzione con il Comune di Messina e la partecipazione come partner privato ad Atlantis, la prima campagna strumentale di ricerca archeo-sub condotta insieme alla fondazione americana Aurora Trust, Oloturia Sub, Soprintendenza dei Beni Culturali del mare della Regione Sicilia ed il Comune di Messina, che ha portato alla scoperta di due relitti tardo-romani nelle acque dello Stretto.

Mare, turismo&territorio, storia, le macro-tematiche trattate dalla casa editrice messinese. “In qualità di piccoli editori indipendenti non potevamo mancare ad un appuntamento così importante: confrontarsi, condividere esperienze e difficoltà comuni a piccoli e medi editori, guardare al lavoro degli altri con interesse e curiosità, è un modo per crescere ed arricchire il nostro bagaglio professionale.

Bimaris è una realtà imprenditoriale ancora giovane, ma con una identità ben precisa: siamo convinti che la qualità dei nostri prodotti, la serietà che mettiamo nel nostro lavoro, riusciranno a ritagliarci un piccolo spazio nel mercato editoriale locale e regionale”, ha commentato Francesca Frisone, titolare della Bimaris Edizioni.

La Bimaris Edizioni vi aspetta agli stand 190 e 191 del Palazzo dei Congressi, dalle 10 alle 20, sabato fino alle 23, da venerdì 21 a domenica 23 ottobre.

21 Ottobre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist