“Quello che non aveva mai saputo di lei doveva essere il motore della sua devozione, tanto quanto ciò che conosceva.”
Dopo la morte di sua moglie Sofia, Ivano decide di partire per Santo Domingo, dove il fratello si è ritirato dopo anni di lavoro nella finanza, per cercare di capire se esiste un Ivano senza Sofia. Ciò che scoprirà riguardo al passato romperà gli argini in cui la sua esistenza è sempre scorsa tranquilla.
Gaia Manzini con una lingua duttile, limpida, avvolgente e misteriosa ci racconta delle illusioni intorno alle quali creiamo la nostra felicità e d’una generazione che negli anni del Boom si è costruita un’idea luminosa di futuro a costo di rifiutare le proprie radici, lasciando alle spalle conti in sospeso. Ma “Ultima è la luce” è anche la storia di un tempo di mezzo, dell’attesa di un nuovo ordine delle cose. Il passato è alle spalle, davanti c’è solo la luce.
GAIA MANZINI
è nata a Milano e vive a Roma. Ha esordito nel 2009 con la raccolta di racconti Nudo di famiglia (Fandango, finalista premio Chiara). Nel 2012 ha pubblicato il romanzo La scomparsa di Lauren Armstrong (Fandango, selezione premio Strega e finalista premio Rieti) e nel 2014 Diario di una mamma in pappa (Laterza), un viaggio sentimentale tra le rocambolesche avventure della maternità. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo romanzo con Mondadori, Ultima la luce.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…