LICEO DI PATTI – La posizione del Circolo Nebrodi di “Sinistra e Libertà”
Cronaca Regionale

LICEO DI PATTI – La posizione del Circolo Nebrodi di “Sinistra e Libertà”

sinistra_ecologia_e_libertaEcco il comunicato stampa sulla posizione del Circolo dei Nebrodi di SEL “Pier Paolo Pasolini”

Il Circolo dei Nebrodi di Sinistra Ecologia e Libertà “Pier Paolo Pasolini”, in merito alla realizzazione del nuovo liceo scientifico di Patti, dichiara la propria contrarietà alla soluzione promossa della Giunta Ricevuto e cioè alla locazione con diritto di riscatto di una struttura già esistente.

Proprio in queste ore, in città e sul web, verrà diffuso un documento che spiega la posizione del gruppo.

La nostra idea di istruzione e formazione, nonché la nostra idea di società, è molto distante da quella su cui la Provincia sta investendo. Chiediamo dunque che venga sospeso l’iter già avviato – ma probabilmente il bando di gara andrà deserto e si sospenderà da sé – per intraprendere la messa a punto e la costruzione di una struttura moderna, dotata di laboratori all’avanguardia, bio-compatibile, e dotata di un sistema di energie rinnovabili che vada ad incidere sull’impatto ambientale e il contenimento dei costi.

Constatando la sistematica inefficacia dell’azione amministrativa, chiediamo, inoltre, le immediate dimissioni del Presidente della Provincia e agli assessori competenti, in quanto inadempienti rispetto al mandato istituzionale attribuito loro dalla legge regionale 9/86.

Seguendo questo modello, la mobilitazione di SEL Nebrodi, continuerà, quindi, ad evidenziare, su questo ed altri temi, le responsabilità dell’attuale classe dirigente di questo territorio e ad esplicitare proposte concrete e innovative.

Sinistra Ecologia e Liberta – Circolo dei Nebrodi “Pier Paolo Pasolini”

25 Novembre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist