Ci sono date storiche, che segnano il passaggio tra il prima e il dopo. Patti ha atteso oltre 50 anni, ma alla fine sono iniziati i lavori per la costruzione del nuovo liceo scientifico. Il nuovo “Emerico Amari” nascerà lungo la via Padre Pio. Il sogno diventa realtà. Oggi molta soddisfazione, sorrisi e tanti i meriti, che forse cancellano le assenze degli decenni passati.
Soddisfatto il sindaco Mauro Aquino, soddisfatta l’azienda che realizzerà la struttura scolastica, ma oggi accendiamo i riflettori sul lavoro fatto da Nino Franchina. Pattese d’adozione, manager e “primo motore immobile” di quel che è oggi la Medietica spa, l’azienda c he nei fatti ha gestito l’operazione finanziaria che ha portato al finanziamento che consentirà la costruzione della nuova scuola.
Ora il dottor Franchina – che è anche un buon pittore oltre che manager – afferma:”Ho frequentato il liceo scientifico 41 anni fa e già allora si attendeva la realizzazione della nuova scuola. È quindi enorme la mia soddisfazione per la gestione del finanziamento che consentirà la costruzione della nuova scuola. Anche questa volta, silenziosamente, MEDIETICA SPA ha fatto un lavoro straordinario, che si aggiunge ai numerosi altri interventi a sostegno delle imprese e della comunità”.
A volte dar spazio e voce a chi c’è dietro la politica e l’amministrazione pubblica, ai professionisti, che spesso restano anonimi… è una soddisfazione.
A maggior ragione quando, con Nino Franchina, abbiamo condiviso, aule, banchi e classi di quel Liceo.. che sarebbe venuto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.