LIDIA DECEMBRINO – Un pezzo di cuore di Sant’Angelo di Brolo batte nel consiglio comunale di Pavia
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

LIDIA DECEMBRINO – Un pezzo di cuore di Sant’Angelo di Brolo batte nel consiglio comunale di Pavia

La Decembrino è stata eletta nelle passate “amministrative” tra le fila di Forza Italia dove si è registrato il successo del sindaco Fabrizio Fracassi che dopo cinque anni, con il centrodestra, si è ripreso la città di Pavia con il 53% delle preferenze (19.946 voti) che hanno decretato il suo insediamento presso Palazzo Mezzabarba.

Lidia Decembrino, nata a Sant’Angelo di Brolo, ha studiato presso Università di Messina ed ha frequentato Liceo Scientifico Lucio Piccolo di Capo d’Orlando

La pediatra, prestata alla politica, era stata già consigliere comunale nella passata tornata amministrativa, è stata già dirigente al Policlinico San Matteo di Pavia e primario dell’unità operativa complessa di neonatologia pediatria all’ospedale civile di Vigevano e dirigente all’ospedale “Carlo Poma” di Mantova.

Il suo impegno in politica, dove rivestirà un ruolo di primo piano nell’ambito del consiglio comunale, lei lo sintetizza cosi: Con la stessa serietà e disponibilità che metto nel mio lavoro di medico, porrò al centro del mio impegno i problemi di bambini, ragazzi e famiglie.

Questa la composizione ufficiale nuovo consiglio comunale di Pavia secondo l’ordine dei voti di preferenza ottenuti dai singoli candidati.

Sindaco: Fabrizio Fracassi (Lega – coalizione centrodestra)

Maggioranza consiliare (20 seggi)

Forza Italia: 4 seggi. Antonio Bobbio Pallavicini, Giuseppe Arcuri, Rodolfo Faldini, Lidia Decembrino (primi non eletti: Barbara Longo, Giovanni Demaria).

Pavia Ideale: 2 seggi. Alessandro Cantoni, Daniele Travaini (primo non eletto: Roberto Maria Torti)

Pavia Prima: 2 seggi. Nicola Niutta, Niccolò Fraschini (primo non eletto: Andrea Mitsiopoulos)

Fratelli d’Italia: 1 seggio. Paola Chiesa (primo non eletto: Andrea Rognoni)

Minoranza consiliare (12 seggi)

Partito Democratico: 8 seggi. Ilaria Cristiani, Fabio Castagna, Angela Gregorini, Giuliano Ruffinazzi, Pietro Alongi, Antonio Sacchi, Michele Lissia, Maria Cristina Barbieri (primi non eletti: Milena D’Imperio, Giuseppe Lorusso)

Pavia a Colori: 1 seggio. Alice Moggi (primo non eletto: Giacomo Galazzo)

Cittadini per Depaoli: 2 seggi. Massimo Depaoli, Roberto Rizzardi (primo non eletto: Angelo Gualandi)

Movimento 5 Stelle: 1 seggio. Vincenzo Nicolaio (primo non eletto: Ines Maria Paola Pizzi)

4 Giugno 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist