LINDA LIOTTA SINDONI – La prima volta a Messina
Tutto Libri

LINDA LIOTTA SINDONI – La prima volta a Messina

Linda_Liotta_thumb307_“Come Perseidi”, il suo primo vero impegno letterario, verrà presentato nella Sala Cannizzaro dell’Università degli Studi di Messina, mercoledì.

come_persiadi_-_CopiaDunque l’1 dicembre 2010, alle 16,30, il libro “Come Perseidi” di Linda Liotta Sindoni sarà presentato a Messina.

Una scelta importante in quanto l’autrice, pur vivendo a Capo d’Orlando è una messinese verace, come è anche importante il titolo del volume, evocativo e d’impatto.

Certamente una scelta non a caso.

Dopo i saluti dell’Assessore Provinciale alla Cultura Mario D’Agostino, della consigliera nazionale AMMI Lilly Cavallaro Cuomo e del Direttore Editoriale Angelo Santaromita Villa, interverranno i docenti universitari Antonella Saija e Marianna Gensabella.

La presentazione del volume sarà arricchita dalla lettura di alcuni brani da parte di Melania Plutino che saranno anche spunto per le riflessioni di Annamaria Tarantino, Maria Gabriella Scuderi e Maria Rosaria Natoli Di Stefano.

La presidente della Commissione Provinciale alle Pari Opportunità, Paola Briguglio porrà l’accento sulla figura femminile tracciata dall’autrice nei vari brani.

L’incontro verrà moderato dalla Vicedirigente dell’Università di Messina Grazia De Tuzza.

29 Novembre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist