LINGUAGLOSSA ETNA IN PHOTO – Mille euro al miglior scatto dell’Etna
Eventi

LINGUAGLOSSA ETNA IN PHOTO – Mille euro al miglior scatto dell’Etna

Il borgo cittadino di Linguaglossa, le monumentali piazze e l’incontaminata natura dell’Etna potranno, così, essere immortalati in scatti d’autore. Aperto a tutti gli amanti della fotografia, il contest è suddiviso in due categorie: analogico – digitale e Iphoneografia (una nuova tecnica fotografica che utilizza l’ Iphone per scattare immagini indimenticabili). Le giornate di shooting saranno suddivise in diverse aree: La Città, il Vino Doc dell’Etna, Vigneti Cantine e Vini, Arti e Mestieri, l’Etna.
“Linguaglossa Etna in Photo” propone anche un cartellone ricco di eventi collaterali che mira a valorizzare le bellezze del paese etneo. Attraverso incontri, itinerari e mostre vuole essere un evento unico nel suo genere, un’occasione di crescita e sponsorizzazione per il territorio locale.
Tra le molteplici attività previste nella tre giorni, le mostre di Pietro Piccoli, Mario Pistorio, Dino Egidio Vecchio e Rosario Patanè. Imperdibile, inoltre, la personale del fotografo Dario Lo Scavo e la sua singolare interpretazione dell’Etna .
Venerdì 24 agosto apertura dei lavori. La giornata sarà dedicata al centro cittadino, al vino DOC dell’Etna, fra i più apprezzati e ricercati del settore che fanno entrare questa comunità nel percorso evocativo e turistico della Strada del Vino dell’Etna. La serata si concluderà con un cocktail di benvenuto per tutti i partecipanti presso Villa Neri Resort.
Ricca di eventi la giornata di sabato 25 agosto. In mattina si visiterà la Pineta Ragabo e Piano Provenzana. Nel pomeriggio la suggestiva svelata del Santo Patrono S. Egidio Abate affascinerà i provetti fotografi. In serata, “Caffè Concerto” con musicisti, animazione, artisti di strada, danzatrici e giocolieri. Infine, in nottata si potranno ammirare i famosi vigneti del versante nord dell’Etna: Vini Gambino e Tenuta Valle Galfina.
Domenica 26 agosto entro le 10 del mattino la consegna dei lavori presso il cortile comunale, alle ore 13 degustazione di prodotti tipici nella splendida Villa Milana a cura dell’associazione Una Mano per la Vita. Nel pomeriggio nella sala Consiliare del Comune la mostra dei lavori in concorso e la premiazione dei vincitori. I partecipanti concorrono per un premio in denaro: 1000 euro al migliore scatto della categoria analogica – digitale e 300 euro al vincitore della categoria iPhoneografia.
Per info:
www.linguaglossaetna.com
fan page facebook: Linguaglossa Etna in Photo

23 Agosto 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist