Un’esperienza televisiva a cielo aperto
Domani, 4 febbraio, Ficarra si prepara ad accogliere il pubblico delle grandi occasioni con il suo “Insolito Carnevale”, promettendo un’edizione indimenticabile all’insegna delle serie TV e sotto lo slogan scanzonato “A Ficarra non siamo persone serie”.
In un’epoca in cui le serie TV hanno catturato l’attenzione di giovani e meno giovani, l’evento si propone di portare sulle strade del comprensorio la magia dei personaggi televisivi che hanno conquistato i cuori di tutti.
La pandemia ha trasformato il nostro modo di intrattenimento, costringendoci a trovare rifugio dietro uno schermo. Le piattaforme come Netflix, Sky, Prime Video, Disney Plus e molte altre hanno offerto una vasta gamma di serie TV, diventando il rifugio perfetto per chi cercava evasione e intrattenimento di qualità. Da capolavori epici come il “Trono di Spade” a drammi medicali coinvolgenti come “Grey’s Anatomy”, da storie d’amore sfavillanti come “Bridgerton” a epopee criminali come “Peaky Blinders”, le serie TV hanno plasmato le nostre serate in modi unici e sorprendenti.
L'”Insolito Carnevale” di Ficarra intende catturare l’essenza di questa esperienza televisiva collettiva, invitando i partecipanti a ricreare i personaggi più amati delle serie TV. La piazza ficarrese potrebbe trasformarsi in un grande salotto televisivo o in un set cinematografico, offrendo un palcoscenico per gli entusiasti partecipanti che sfileranno in una sorta di concorso a premi.
L’evento, organizzato dal centro commerciale naturale “Cento archi” di Ficarra, con il supporto delle associazioni locali come la Pro Loco e l’Asd Ficarra, gode del sostegno delle istituzioni come la Parrocchia Maria Santissima Assunta, l’Istituto Comprensivo Brolo, la ludoteca comunale “Casa degli Alfabeti” e numerosi volontari.
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Basilio Ridolfo continua a dare slancio a quest'”insolito” Carnevale, unico nel suo genere, che gode il patrocinio del comune di Ficarra e dell’Unione dei Comuni Terra dei Lancia, e che anno dopo anno stupisce e si ripropone innovandosi.
L’elemento distintivo di questa edizione sarà la competizione, con la possibilità per i gruppi o i singoli partecipanti di vincere premi come cene nei ristoranti locali o pernottamenti nelle strutture cittadine.
L’unico requisito: somigliare il più possibile ai personaggi delle serie TV scelte.
L’appuntamento è fissato per le 12:00 in piazza Umberto a Ficarra.
Durante l’evento, chi andrà a Fiacrra avrà l’opportunità di esplorare il borgo e godere delle sue bellezze, gustando piatti tipici offerti dai commercianti locali direttamente in piazza.
La manifestazione si estenderà fino a sera, promettendo un pomeriggio di divertimento, musica, balli e buon cibo per tutte le età.